Masterchef Italia 5: poker d'assi con l'arrivo dello chef Cannavacciuolo
Masterchef Italia è pronto a riaprire le porte della sua cucina: la quinta stagione - composta da 24 puntate - prenderà il via giovedi
E' stata presentata oggi a Milano la quinta stagione di Masterchef Italia, il talent di successo di Sky Uno che da quest'anno potrà contare sulla presenza, oltre dei rodati Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, dello Chef Antonino Cannavacciuolo - tra i più amati in Italia grazie anche al format Cucine da Incubo.
Sì perché, è bene ribadirlo, Masterchef sin dalla sua prima stagione non ha fatto altro che crescere e diventare sempre più forte, diventando velocemente una macchina perfetta che il pubblico italiano ama moltissimo. Cannavacciulo ha spiegato come è arrivato ad affiancare gli altri storici tre giudici (i quali, ha raccontato, lo hanno accolto più che bene): "Mi hanno proposto di farlo e io ho accettato subito. Stare in un programma di successo come questo è il sogno di tutti. Anche perché di solito queste cose accadono quando un programma va male: cerchi di raddrizzare la situazione aggiungendo qualcosa di nuovo. Normalmente non ti chiedono di andare in un programma che va già bene."
Bastianich, che rispondendo a una domanda ha spiegato che al momento ha ben 30 ristoranti in attività (il 31esimo aprirà a New York questo fine settimana) e che ha in attività altrettanti Eataly (come socio di Farinetti), ha raccontato di come, secondo lui, il Masterchef italiano dia un certo spazio anche alle persone e alle loro storie, aspetto che nella versione americana - dove ha ricoperto il ruolo di giudice per 11 stagioni - forse manca un po' perché più concentrata ad apparire come uno show vero e proprio.
Barbieri, che ha dato notizia del suo ritorno in Italia con l'apertura di un ristorante a Bologna in primavera, e tra uno scatto e l'altro per il suo account Twitter (Cracco lo ha anche ripreso: "Ma cosa fai, fai tu la foto a me?!? E' sempre lì che twitta, fa...") ha raccontato di come le selezioni lo abbiano divertito - cosa che accade ogni anno - e a tal proprosito ha spiegato che ora che sono in quattro se due dicono di sì e due dicono di no il risultato è che non si passa.
Inoltre erano presenti anche alcuni ex concorrenti del programma: Andrea Marconetti e Maurizio Rosazza (Masterchef 3) - ora imprenditori con il loro Chissenefood - e Simone Finetti e Maria Acquaroli (Masterchef 4).
[gallery columns="2" ids="172149,172150"]
Simone è approdato al programma come un elettricista appassionato di cucina, oggi è uno Chef vero e proprio: dopo aver vinto il "Master of Pasta" ha fatto uno stage con Gualtiero Marchesi che subito dopo si è tramutata in una collaborazione che sta andando avanti ancora adesso e che si protrarrà fino a febbraio. E questi sono solo alcuni dei concorrenti che grazie a questo talent hanno cambiato le loro vite e ora stanno ora lavorando come chef. E a questo punto è lecito chiedersi: chi riuscirà a dare una svolta alla sua vita quest'anno?
L'appuntamento con Masterchef Italia 5, che quest'anno tornerà con 24 nuovi episodi (12 serate) è per giovedì 17 dicembre alle 21:10, ovviamente su Sky Uno.