The Master: Jonny Greenwood dei Radiohead firmerà la colonna sonora

Jonny Greenwood, il chitarrista dei Radiohead, comporrà la colonna sonora di The Master, il nuovo film di Paul Thomas Anderson ispirato alla vita di Ron Hubbard...

Condividi

Sembrerebbe che Paul Thomas Anderson sia finalmente entrato nella fase di post-produzione del suo The Master, pellicola vagamente ispirata alla vita di Ron Hubbard, il fondatore della setta di Scientology. Considerato il tema trattato e la presenza di vari adepti del movimento attivi, ad ogni livello, in quel di Hollywood il film farà probabilmente discutere.

In attesa di scoprire la portata di queste eventuali polemiche, la Weinstein Company distribuirà The Master negli Stati Uniti il prossimo anno, forse dopo averlo presentato a Cannes, abbiamo appreso grazie a Cigarettes and Red Vines che Jonny Greenwood, il chitarrista dei Radiohead, firmerà la colonna sonora del film. Si tratta della seconda collaborazione fra il musicista e il regista: la prima era avvenuta con Il Petroliere.

La notizia è stata data da una twittata di Oliver Weindling, fondatore dell'etichetta discografica Babel:

Zed-U ha registrato parte della colonna sonora composta da Jonny Greenwood per il film di Paul Thomas Anderson che uscirà nel 2013.

I Zed-U sono un trio jazz britannico sotto contratto con la Babel che, a quanto pare, sono stati ingaggiati da Greenwood per la colonna sonora. Potete ascoltare un loro brano tramite il player qua sotto:

Continua a leggere su BadTaste