The Master di Paul Thomas Anderson anticipato a settembre

Assente tra i titoli presenti al Festival di Venezia, The Master di Paul Thomas Anderson è stato anticipato dalla Weinstein Co. a ridosso della kermesse veneziana...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

The Weinstein Company ha deciso di anticipare al 14 settembre l'uscita di The Master negli Stati Uniti dalla precedente data fissata per il 19 ottobre: si tratterà di una release in limitata, l'attesissimo film di Paul Thomas Anderson si espanderà poi in un numero maggiore di sale settimana dopo settimana, con una strategia chiaramente da Oscar, distanziandosi peraltro dalle uscite di numerosi altri film "da Oscar" in arrivo nei mesi successivi.

Due giorni fa aveva destato un misto di stupore e delusione l'assenza del film nella lista dei titoli in concorso al Festival di Venezia, anche se rumour insistenti lo vedono come film a sorpresa della kermesse veneziana, e in effetti l'uscita a ridosso del Festival lascerebbe aperta questa possibilità. Non sarà sicuramente a Toronto, mentre una alternativa a Venezia potrebbe essere il Telluride: vi terremo aggiornati.

Intanto al 19 ottobre è stato spostato un altro film dei Weinstein, Killing them Softly di Andrew Dominik, già presentato a Cannes.

Continua a leggere su BadTaste