Master & Commander, Steve Asbell dei 20th Century Studios conferma il prequel: si cerca un regista

Steve Asbell dei 20th Century Studios afferma che la sceneggiatura del prequel di Master & Commander è pronta, serve solo il regista

Condividi

Master & Commander, con protagonista Russel Crowe, uscì nel 2003 e, nonostante grandi consensi di critica e numerose nomination agli Oscar, fu un insuccesso economico.

Il film, diretto da Peter Weir e basato sui romanzi di Patrick O’Brian, era un progetto personale di Steve Asbell della Fox, che è riuscito a realizzarlo quasi per miracolo. Ma i suoi tentativi di realizzare un sequel sono falliti negli ultimi vent'anni. Ora però Asbell è presidente dei 20th Century Studios e ha tutte le intenzioni di portare sugli schermi un nuovo progetto di Master and Commander.

Afferma Asbell:

Ci sto provando con tutte le mie forze. È il primo film su cui ho lavorato alla Fox vent'anni fa. Abbiamo una sceneggiatura fantastica. Serve solo il regista giusto.

Peter Weir infatti è ormai andato in pensione e serve qualcuno che prenda il suo posto. Il film, stato annunciato dai 20th Century Studios, non sarà in realtà un sequel ma un prequel ambientato quindi anni prima degli eventi con protagonista Russel Crowe.

Fonte / World of Reel
Continua a leggere su BadTaste