Mass Effect 3: Muzyka scrive ai fan e promette nuovi titoli e DLC
Il co-fondatore di BioWare scrive una lettera aperta ai fan e promette maggiore chiarezza sul finale di Mass Effect 3, oltre a "nuovi titoli"...
Ray Muzyka, co-fondatore di BioWare, ha confermato in una lettera aperta sul blog ufficiale della compagnia che sono in lavorazione "nuovi titoli" all'interno dell'universo Mass Effect, e che tali contenuti provvederanno a fornire maggiore chiarezza su Mass Effect 3 (leggi la nostra recensione). Si tratta di una risposta chiara alle numerose polemiche che hanno seguito l'uscita del videogioco, nei negozi da due settimane. Inoltre, è la prima volta che BioWare conferma di essere al lavoro su "nuovi titoli", qualsiasi cosa ciò significhi.
Il produttore esecutivo Casey Hudson e il team sono al lavoro su un numero di iniziative di contenuto che serviranno a rispondere alle domande, dando la possibilità di fare chiarezza a chi volesse avere un senso di maggior chiusura e conclusione a questo viaggio. Stiamo lavorando duramente per mantenere il giusto equilibrio tra l'integrità artistica della storia originale e rispondere in maniera adeguata al feedback dei fan che abbiamo ricevuto in questo periodo.
Questo comunque si aggiunge al nostro piano preesistente di proseguire nel fornire nuovi contenuti su Mass Effect e anche nuovi videogiochi completi, quindi sia chiaro: il vostro viaggio nell'universo di Mass Effect può continuare e continuerà.[...] La reazione all'uscita di Mass Effect 3 è stata senza precedenti: da un lato alcuni dei nostri fan più fedeli hanno espresso il loro disappunto, e si tratta di un feedback del quale terremo conto e al quale risponderemo direttamente.
Comunque, la maggior parte delle persone è d'accordo sul fatto che il gioco sia eccezionale, con più di 75 critici che hanno dato il massimo punteggio. Sono fiero del nostro team, ma possiamo e dobbiamo dare di più.
Muzyka ribadisce comunque ancora una volta di sentirsi assolutamente soddisfatto di Mass Effect 3:
Personalmente ritengo ME3 il miglior lavoro che abbiamo mai creato. Quindi è molto doloroso vedere reazioni così negative da parte dei nostri fan più fedeli che sostengono che i finali non hanno soddisfatto le loro aspettative. Il nostro primo istinto è quello di difendere il nostro lavoro e far notare le ottime risposte della critica. D'altra parte, per rispetto nei confronti dei fan accettiamo le critiche negative con umiltà.