Mass Effect 3: DLC come risposta alle polemiche?
Casey Hudson di Bioware risponde finalmente alle polemiche sul finale di Mass Effect 3 con una promessa...
Il finale di Mass Effect 3 sta generando non poche polemiche [leggi la nostra recensione]: senza entrare nel dettaglio, ci limitiamo a segnalare che una petizione lanciata dai fan per convincere i creatori del videogioco a dare qualche spiegazione in più ha raggiunto le 40mila firme in pochi giorni.
Ecco gli estratti più importanti:
Si è molto discusso e dibattuto del finale di Mass Effect 3, quindi vorrei dire la mia senza spoiler, anche se vi invito comunque a terminare il gioco prima di leggere quanto segue.
Abbiamo lavorato a Mass Effect per otto anni [...] e abbiamo progettato il terzo episodio perché includesse i finali di una serie di storyline, ciascuno dei quali culminasse in scene che mostrassero le conseguenze delle vostre azioni. Queste conseguenze vi serviranno per completare gli ultimi momenti del viaggio.[...] Riconosciamo comunque il fatto che alcuni dei nostri fan più appassionati avessero bisogno di un finale più conclusivo e più risposte e più tempo per dire addio alle loro storie. Il feedback dei giocatori è sempre stato un ingrediente essenziale della serie, e lo è anche in questo caso.
[...] Nel corso della serie, Mass Effect è diventato una esperienza condivisa tra il team di sviluppo e i nostri fan. Non solo nel gioco vero e proprio, ma anche nello sviluppo e nella progettazione. L'amore dei fan per Garrus e Tali ci ha spinti a farli innamorare in Mass Effect 2, la richiesta di un sistema RPG più approfondito ci ha fatto cambiare alcune cose in ME3.
[...] Quindi dove andremo ora? Durante il prossimo anno, diffonderemo nuovi contenuti per Mass Effect 3. E continueremo ad ascoltarvi, perché il vostro feedback ci aiuterà a capire cosa dovranno contenere questi aggiornamenti. Sentirete ancora parlare del Comandante Shepard.