Marvels X: primo sguardo al prequel di Terra X scritto da Alex Ross e Jim Krueger
La Marvel ha diffuso un'anteprima del primo numero di Marvels X, miniserie firmata da Alex Ross, Kim Krueger e Velibor Stanojevic
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
L’opera in questione è un prequel della celebre saga anni Novanta composta dalle maxi-serie Terra X (disegnata da John Paul Leon), Universo X e Paradiso X (illustrate da Doug Braithwaite). In questo caso le tavole saranno firmate da Velibor Stanojevic (From Hell’s Heart).
Marvels X è la storia di David, l’unico a non avere alcun talento. Con i suoi vicini di casa che si sono trasformati in mostri famelici, l'unica possibilità per il ragazzo è quella di raggiungere New York, dove pare si siano raccolti Capitan America e gli altri eroi superstiti.
Brevoort – Marvels X ci riporta indietro all’universo di Terra X, dalla tanto acclamata trilogia Terra/Universo/Paradiso. Questa volta ci troviamo all’inizio degli eventi che si sviluppano nelle tre serie, con lo scoppio della misteriosa nuova piaga che conferisce poteri sovrannaturali a tutte le persone sulla Terra, tranne una.
L’eccezione è il nostro protagonista, David, il quale s'imbarca in un viaggio pericoloso dalla sua casa di provincia fino a Manhattan, alla ricerca dei super eroi che ama, certo che possano rimettere le cose apposto.
Ma c’è molto di più sotto alla superficie: chi ha già letto Terra X e i suoi sequel troverà easter eggs in abbondanza. Al tempo stesso, siamo stati molto attenti a rendere Marvels X qualcosa che funzioni anche di per sé, e nel caso sia la prima volta che entriate in contatto con il mondo creato da Jim e Alex, troverete tutto strutturato in maniera chiara.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Marvel