Marvels Snapshots: parlano gli autori delle storie di Spider-Man e gli Avengers

Il progetto Marvels Snapshot, diretto da Kurt Busiek, è un'occasione per cui gli autori delle storie su Spider-Man e Avengers manifestano gratitudine

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Dovreste già sapere molto su Marvels Snapshots, il progetto che riprende lo spirito interpretativo del capolavoro di Kurt Busiek e Alex Ross, il celebre Marvels, condensandolo in speciali autoconclusivi, dedicati a singoli super eroi.

Tempo fa vi abbiamo riportato alcune delle impressioni di artisti e sceneggiatori allora annunciati, appartenenti ai team creativi che si alterneranno sul progetto. Alle dichiarazioni che vi abbiamo già riportato si aggiungono ora quelle di Barbara Randall Kesel, che con Staz Johnson si occuperà di Marvels Snapshot: Avengers.

Marvels Snapshots: Avengers, copertina di Alex Ross

Kesel - Quando Kurt Busiek mi ha chiesto di partecipare al progetto, ci ho messo un minuto a capire che non me lo stava solo descrivendo, ma voleva che fosso coinvolta.

Le mie storie preferite sono quelle in cui, accanto all'azione, c'è spazio per approfondire le vite e le personalità dei personaggi, quindi ho una predilezione per Marvels e le storie di quel genere. Potermi occupare di un'avventura degli Avengers dal sapore anni Ottanta è la ciliegina sulla torta.

Mi sono divertita un sacco ad aggiungere questa tessera al grande mosaico della Marvel. Kurt mi ha proposto una trama che vedeva due eroi comuni, newyorkesi, senza super poteri che si incontrano e si innamorano durante una crisi planetaria. Abbiamo iniziato a speculare su come si comporterebbe la gente comune se parti di edifici cadessero dal cielo. Dove troverebbero rifugio durante l'emergenza?

Anche un grande maestro dei comics come Howard Chaykin, coinvolto nel progetto Marvels Snapshots come autore completo di una storia relativa a Spider-Man, ha voluto condividere le proprie impressioni:

Chaykin - Sono stato felicissimo della chiamata dello splendido Kurt Busiek per lavorare a questa iniziativa. Non avendo lavorato per la Marvel in maniera stabile negli ultimi otto anni, il mio piacere era anche pieno di sorpresa. Kurt è una persona onesta e affidabile e sono davvero grato della possibilità di partecipare al progetto.

Marvels Snapshots: Spider-Man, copertina di Alex Ross

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste