Marvels Snapshots: esce oggi lo speciale dedicato ai Fantastici Quattro

Esce oggi Marvels Snapshots: Fantastic Four #1, speciale scritto da Evan Dorkin e Sarah Dyer per i disegni di Benjamin Dewey

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Esce oggi negli Stati Uniti il secondo speciale del progetto Marvels Snapshots, quello dedicato ai Fantastici Quattro. L’albo è scritto da Evan Dorkin e Sarah Dyer e disegnato da Benjamin Dewey, e potete ammirarne le prime pagine nella gallery in fondo all’articolo.

Come già dovreste sapere, tutti i one-shot dell’iniziativa sono ispirati a Marvels, la pietra miliare realizzata da Kurt Busiek e Alex Ross, e di volta in volta coinvolgeranno un team creativo diverso. A legare le varie storie – che rivisitano i primi anni dei personaggi coinvolti – gli stessi autori della storica miniserie: Busiek è il deus ex machina e supervisore del progetto, mentre Ross ha curato tutte le copertine.

Se l'esordio è stato affidato a Namor, con un racconto di Alan Brennert e Jerry Ordway, ora tocca alla Torcia Umana, mentre i prossimi appuntamenti saranno dedicati a Capitan America (di Mark Russell e Ramon K. Perez), gli X-Men (di Jay Edidin e Tom Reilly), Capitan Marvel (di Mark Waid e Colleen Doran) e all’evento Civil War (di Saladin Ahmed e Ryan Kelly).

Ecco come viene presentato Fantastic Four: Marveles Snapshots #1:

Fantastic Four: Marvels Snapshots #1, copertina di Alex Ross

Il nostro tour attraverso la Storia della Marvel continua mostrando i più grandi personaggi dalla Golden Age ad oggi rivisti attraverso gli occhi della gente comune! Questa volta, gli scrittori Evan Dorkin e Sarah Dyer (Beasts of Burden, Space Ghost: Coast to Coast, Superman: The Animated Series) e l’artista Benjamin Dewey (The Autumnlands, Beasts of Burden) racconteranno la storia del ritrovo dei compagni di scuola della Torcia Umana dei Fantastici Quattro. La sua città natale Glenville, a Long Island sta impazzendo, e assisteremo al tutto attraverso gli occhi dell’ex fidanzata della Torcia Dorrie Evans e della reporter Marcia Hardesty: i preparativi, i racconti cittadini sulla Torcia, i festeggiamenti e altro ancora. Ma c’è una strana distanza tra Johnny Storm e i suoi vecchi compagni di scuola, dovuta a motivi che Dorrie conosce molto bene e che Marcia è determinata ad approfondire. Con la partecipazione di ex cattivi, pericolosi souvenir, una grigliata sulla spiaggia e, naturalmente, l’enorme segugio Inumano noto come Lockjaw! Non perdetevi i festeggiamenti!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste