Marvels Snapshots: annunciato uno speciale sui Fantastici Quattro
Proseguono gli annunci legati al progetto Marvels Snapshots, coordinato da Kurt Busiek: in arrivo uno speciale dedicato ai Fantastici Quattro!
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ecco le dichiarazioni del primo dei due sceneggiatori:
Dyer - Sono ancora emozionato per il fatto che Kurt abbia scelto me e Sarah Dyer per raccontare una delle storie di Marvels Snapshots. Questa in particolare, perché i Fantastici Quattro sono gli eroi che preferivo da bambino, e Marvels ha fatto un lavoro straordinario nel mostrare come eroi di proporzioni enormi abbiano effetto sulle persone comuni. Noi cercheremo di fare giustizia sia agli FQ che a Marvels, mettendo assieme un'avventura con tanto cuore e meraviglia, al massimo delle nostre possibilità.
Dewey - Lavorare assieme a Kurt, Evan e Sarah è una gioia, una sfida e un'occasione per essere istruito sulle ragioni del fascino di personaggi che credevo di conoscere. Farò del mio meglio per comunicare nelle tavole la stessa scintilla di gioia e lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo durante i lavori. Quel che vogliamo ottenere è una storia che consegni ai lettori un nuovo sguardo sull'universo narrativo che conoscono.
Busiek - Avere la possibilità di coordinare Marvels Snapshots è una grande emozione, poter osservare questi eroi grazie a una varietà di occhi, appartenenti a persone che conoscono i super eroi personalmente o ad altre che si ispirano a loro, o ne sono spaventate. Oppure a chi finirà per farci squadra.
Nel secondo Marvels Snapshots ho chiesto a Evan Dorkin e Sarah Dyer di raccontare della Torcia Umana che va a una cena della sua classe del liceo e viene osservato dal punto di vista della sua ex ragazza Dorrie Evans.
Hanno fatto un lavoro così pieno di calore, umanità e affetto per la serie animata di Superman e sullo splendido Beast of Burden che sapevo che avrebbero abbracciato tutti i folli dettagli che portano i sentimenti alla vita in una storia a fumetti. Non potevo immaginare qualcuno meglio di Benjamin Dewey per disegnare tutto ciò, con la sua incredibile perizia e il suo senso della narrazione.
Fonte: Newsarama