Marvels Snapshots: annunciato uno speciale sui Fantastici Quattro

Proseguono gli annunci legati al progetto Marvels Snapshots, coordinato da Kurt Busiek: in arrivo uno speciale dedicato ai Fantastici Quattro!

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

La Marvel ha fatto circolare un comunicato stampa che riguarda Marvels Snapshots, la serie di speciali ispirati alla pietra miliare di Kurt Busiek e Alex Ross che vede avvicendarsi diversi team creativi alla guida di albi a doppia foliazione che si concentrano su singoli personaggi della Casa delle Idee.

Saranno i Fantastici Quattro i successori dell'esordio di Namor e i protagonisti del secondo one-shot, ispirato all'epoca della Silver Age dei comics americani. I riflettori saranno sulla Torcia Umana, in una storia scritta da Evan Dorkin e Sarah Dyer.

Ecco le dichiarazioni del primo dei due sceneggiatori:

Dyer - Sono ancora emozionato per il fatto che Kurt abbia scelto me e Sarah Dyer per raccontare una delle storie di Marvels Snapshots. Questa in particolare, perché i Fantastici Quattro sono gli eroi che preferivo da bambino, e Marvels ha fatto un lavoro straordinario nel mostrare come eroi di proporzioni enormi abbiano effetto sulle persone comuni. Noi cercheremo di fare giustizia sia agli FQ che a Marvels, mettendo assieme un'avventura con tanto cuore e meraviglia, al massimo delle nostre possibilità.

Alle matite ci sarà Bejamin Dewey, noto per Autumnland e Beast of Burden. Ecco cos'ha dichiarato in merito:

Fantastic Four: Marvels Snapshot #2, variant cover di Benjamin Dewey

Dewey - Lavorare assieme a Kurt, Evan e Sarah è una gioia, una sfida e un'occasione per essere istruito sulle ragioni del fascino di personaggi che credevo di conoscere. Farò del mio meglio per comunicare nelle tavole la stessa scintilla di gioia e lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo durante i lavori. Quel che vogliamo ottenere è una storia che consegni ai lettori un nuovo sguardo sull'universo narrativo che conoscono.

Busiek - Avere la possibilità di coordinare Marvels Snapshots è una grande emozione, poter osservare questi eroi grazie a una varietà di occhi, appartenenti a persone che conoscono i super eroi personalmente o ad altre che si ispirano a loro, o ne sono spaventate. Oppure a chi finirà per farci squadra.

Nel secondo Marvels Snapshots ho chiesto a Evan Dorkin e Sarah Dyer di raccontare della Torcia Umana che va a una cena della sua classe del liceo e viene osservato dal punto di vista della sua ex ragazza Dorrie Evans.

Hanno fatto un lavoro così pieno di calore, umanità e affetto per la serie animata di Superman e sullo splendido Beast of Burden che sapevo che avrebbero abbracciato tutti i folli dettagli che portano i sentimenti alla vita in una storia a fumetti. Non potevo immaginare qualcuno meglio di Benjamin Dewey per disegnare tutto ciò, con la sua incredibile perizia e il suo senso della narrazione.

Fantastic Four: Marvels Snapshot #2, copertina di Alex Ross

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste