Marvel’s Avengers i costi di sviluppo non sono ancora stati recuperati

Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, ha pubblicato un Q&A in cui parla anche delle vendite deludenti di Marvel's Avengers

Condividi

Marvel's Avengers non si è rivelato il successo sperato da Square Enix, a causa di un supporto post-lancio non all'altezza delle aspettative dei giocatori. Il titolo ha causato grosse perdite al reparto HD Gaming dell'azienda, e a quanto pare non è ancora rientrato nei costi di sviluppo, a causa di una dispendiosa campagna marketing.

Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, ha pubblicato un Q&A dettagliato in occasione dei risultati finanziari di questo trimestre, dichiarando che si aspettano il titolo abbia un'altra possibilità grazie ai prossimi contenuti programmati:

Le vendite di Marvel's Avengers sono state più basse di quanto ci aspettavamo e incapaci di compensare e ammortizzare i costi di sviluppo.

Abbiamo fatto grandi preparativi per il lancio, ma è vero che abbiamo sottovalutato alcuni aspetti. Siamo intenzionati a imparare la lezione nei nostri prossimi sforzi produttivi.

Square Enix ha in passato dato nuova linfa vitale a Final Fantasy XIV, dopo un tragico debutto il titolo è difatti diventato uno dei MMO migliori in circolazione. Toccherà lo stesso destino a Captain America e soci?

Cosa ne pensate? state aspettando l'arrivo di Kate Bishop? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine nuovamente che Marvel’s Avengers è già disponibile per PCPlayStation 4 e Xbox One, ed è previsto anche un update alle piattaforme next-gen nel 2021. Di seguito la sinossi ufficiale:

Mentre tutti i Supereroi sono stati messi al bando, il mondo è in pericolo. Un’adolescente del New Jersey di nome Kamala Khan scopre una terribile cospirazione. L’unica speranza è quella di riunire gli Avengers in tempo per fermare il piano dell’organizzazione AIM (Avanzate Idee Meccaniche).

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste