Marvel, X-Men: gli editor delle serie mutanti sul rilancio ResurrXion - seconda parte
Diversità, evoluzione, paradossi temporali: gli X-editor si preparano alle nuove sfide mutanti poste da ResurrXion!
Daniel Ketchum - Quando abbiamo iniziato a lavorare su X-Men: Blue e X-Men: Gold abbiamo deciso di modellare esplicitamente le squadre sui cinque X-Men originali e sugli all-new, all-different X-Men. Abbiamo discusso a fondo del fatto che quelle formazioni non sono pienamente rappresentative dell’odierna diversità della Marvel, quindi uno degli obiettivi che ci siamo posti è stato quello di enfatizzare ulteriormente la diversità nelle altre testate di squadra e di trovare (o anche di creare) opportunità con cui arricchire il cast dei personaggi secondari con una buona diversificazione.
Inoltre, lasciatemi aggiungere che forse ora abbiamo più personaggi gay che mai nelle squadre principali degli X-Men: Uomo Ghiaccio, Uomo Ghiaccio (li conto separatamente perché abbiamo in serbo delle storie a tema gay molto diverse per ognuno dei due), Benjamin Deeds, Bling e un personaggio che non abbiamo ancora presentato.
Christina Harrington e Mark Paniccia - Adoriamo i triangoli sentimentali e penso che ne vedrete sempre di più nell’immediato futuro. In X-Men: Blue noterete questa familiare forma geometrica delinearsi tra tre personaggi altrettanto familiari. È passato molto tempo da quando avevamo esaminato questo tipo di rivalità.Paniccia e Ketchum - I cinque giovani X-Men riusciranno a tornare alla loro epoca? Circolano molte teorie sui 'come' e sul 'se' di un loro potenziale ritorno. È diventato uno dei grandi misteri del fumetto moderno. È qualcosa che l’autore Cullen Bunn vuole esplorare a fondo... e la risposta che ha in mente (se glielo lasceremo fare!) è a dir poco scombussolante! Non perdetevi All-New X-Men #19 per l’inizio della risposta a questa domanda!
Paniccia - Una cosa che ci tengo a sottolineare sui protagonisti di X-Men: Blue è che questi ragazzi sono una famiglia e hanno già visto il potenziale sentiero che percorreranno. È qualcosa che non si limita soltanto a Scott. Il destino del suo alter ego è qualcosa che lo turba profondamente, ma Ciclope è un buona compagnia, in quanto tutti i suoi compagni vivono all’ombra di alcune potenzialità terrificanti. Questo è parte di ciò che rende il loro viaggio collettivo così affascinante nei termini delle loro dinamiche di squadra attuali.
Chris Robinson - Tra tutte le nuove X-testate, Iceman è quella che avrà la posta in gioco e le ripercussioni personali più alte per il protagonista. L'Uomo Ghiaccio si trova perfettamente a suo agio quando si tratta di fare il supereroe... ma quando si tratta di esplorare se stesso come persona, è piuttosto carente. Questa serie avrà un grande cuore, i conflitti da supereroe faranno luce sulla vita interiore di Bobby e gli mostreranno la via per un viaggio alla scoperta di se stesso.
Paniccia: Abbiamo dei progetti per Hope. Non escludo che lei e “papà” Cable si incrocino prima o poi lungo il cammino... se il “tempo” lo permetterà. Alla domanda “Dove si trova Hope Summers?” risponderemo su Jean Grey #2, perché sia l’autore Dennis Hopeless che tutti noi ne abbiamo sentito la mancanza proprio quanto voi!
Mark Basso - Nessuno conosce i pericoli dei viaggi del tempo e dell’effetto farfalla più dell’Askani’son. Anzi, è esattamente questa conoscenza che dà il via alla sua prima missione nella nuova serie.
Conquest, il misterioso nuovo nemico a cui Cable dà la caccia, cerca di mettere assieme un’arma che, una volta completata, avrebbe conseguenze disastrose per l’Universo Marvel. Quindi le priorità giocano contro un immediato incontro tra Cable e il cast delle altre X-testate. Ma cosa succederà quando Cable incontrerà i suoi giovanissimi genitori, che a loro volta costituiscono un’anomalia temporale? Mmmmh...
Fonte: CBR