Marvel, X-Men di Hickman: un nuovo video e i teaser di Mike Deodato Jr. e Carlos Pacheco
La Marvel ha diffuso un nuovo spot e tre nuove immagini promozionali del rilancio degli X-Men
In un comunicato, la Casa delle Idee ha messo in evidenza queste dichiarazioni delle sceneggiatore e dell'editor delle serie mutanti, Jordan D. White.
Jonathan Hickman - House of X e Powers of X sono due storie che agiscono come se fossero una sola. Sono certamente distinte, ma alla fine si incontreranno, e da quell'incontro nascerà un nuovo paradigma per l'universo degli X-Men.
Jordan D. White - Se siete dei fan di un periodo qualsiasi degli X-Men, abbiamo qualcosa per voi.
Oltre al video, negli scorsi giorni l'editore di New York ha svelato tre nuovi teaser riguardanti il progetto. Dopo la "paura del futuro" al centro della prima immagine promozionale di Powers of X, nei nuovi artwork dedicati a House of X è presente la dicitura "Face the Future", ossia: "Affrontate il futuro".
Inoltre, sono visibili alle loro spalle gli strani organismi vegetali che imperversano in ogni immagine promozionale. Davanti ai personaggi, infine, c'è una poltrona vacante (che richiama la doppia illustrazione di Mark Brooks). Secondo il portale CBR, la scelta della palette cromatica contenente luci e ombre calde richiamerebbe l'idea di un'alba/tramonto dei mutanti.
L'illustrazione diventerà una delle variant cover di Powers of X #1. La tiratura americana sarà di una copia per ogni duecento regular ordinate dai rivenditori.
[gallery columns="2" size="large" ids="252022,252023"]
Il secondo teaser, dedicato a Powers of X e firmato da un disegnatore non specificato, riguarda un possibile legame sentimentale tra due avversari: Apocalisse e Moira MacTaggert, amica e alleata dei Figli dell'Atomo (e attualmente morta). Vediamo i due baciarsi nel lugubre contesto una piramide egizia, mentre il fuoco divampa attorno a loro.
L'ex amante di Charles Xavier è precedentemente apparsa accanto a lui nella già citata immagine promozionale di Brooks, che vi riproponiamo qua sotto.
Il terzo teaser è di nuovo dedicato ad House of X (per quanto sia ormai chiaro che i titoli sono intercambiabili) ed è stato composto a partire da un'illustrazione di Carlos Pacheco che riunisce i cinque X-Men originali, ognuno proveniente da una differente era della grande storia mutante.
Ciclope indossa il costume della sua parentesi rivoluzionaria, raccontata da Uncanny X-Men di Brian M. Bendis e Chris Bachalo; Bestia è nella sua versione felina, introdotta su New X-Men da Grant Morrison e Frank Quitely; Jean Grey ritrova il costume della celeberrima seconda serie lanciata da Chris Claremont e Jim Lee; Angelo indossa il suo quarto costume, mentre l'Uomo Ghiaccio appare nella sua primissima versione (ma meno "nevosa") con stivali in evidenza. Tra loro è presente Charles Xavier, seduto sul mezzo che utilizzava al posto della sedia a rotelle negli anni Novanta.
A eccezione di Scott Summers, dato ancora per morto dai compagni, tutti si sono recentemente ritrovati sulle pagine di Astonishing X-Men Annual #1, di Matthew Rosenberg e Travel Foreman, ma l'enigmatico X ha poi resettato loro la memoria facendogli dimenticare la missione affrontata. House of X riunirà finalmente sotto lo stesso tetto il Professore e i cosiddetti O5? Va detto che, di recente, Hickman ha dichiarato che non vedremo viaggi nel tempo e futuri alternativi nel progetto, perciò questa illustrazione potrebbe essere puramente simbolica.
L'immagine diventerà una delle variant cover di House of X #1, con la stessa disponibilità di quella firmata da Deodato Jr.
Fonti: Newsarama | CBR | CBR | CBR | Bleeding Cool