Marvel, X-Men: Blue - Ultimate Wolverine ha dei nuovi poteri e una nuova identità
Sulle pagine di X-Men: Blue, Jimmy Hudson svela i suoi nuovi poteri e il nuovo nome da battaglia
Jimmy Hudson, figlio della versione di Wolverine appartenente all'Universo Ultimate, ha appena vissuto un cambiamento importante sulle pagine di X-Men: Blue, a seguito agli eventi della miniserie Venomized (entrambe pubblicazioni sono scritte da Cullen Bunn).
Nelle storie pubblicate dalla Marvel sui numeri #29 e #30 di X-Men: Blue, disegnate da Nathan Stockman, la narrazione si aggancia a questi sviluppi, con l'arco narrativo in due parti Search for Jimmy Hudson che è incentrato sulla nuova condizione del personaggio, isolatosi dal resto del team perché sente di essere una minaccia.
Sotto il controllo del Poison, che stando a quanto afferma lo stesso Jimmy sarebbe l'ultimo della sua specie, il figlio di Wolverine finisce per scatenarsi contro i suoi stessi compagni di squadra; nell'occasione svela i suoi nuovi poteri, tra cui degli artigli affilatissimi e allungabili a piacimento.
A giudicare dal suo nuovo aspetto, è ipotizzabile che il personaggio possa inoltre usufruire delle doti tipiche derivanti dalle fusioni con i simbionti Klyntar (di cui mostra la lingua oblunga), tra cui: diventare invisibile, arrampicarsi sui muri e produrre ragnatele.
Poison: questo l'alias del nuovo ibrido mutante/alieno svelato durante lo scontro con gli X-Men. È ovviamente un personaggio estremamente tormentato: se da un lato è presente la coscienza di Hudson, dall'altro la personalità del simbionte si oppone con una potenza distruttiva.
Com'è noto, la testata chiuderà a settembre con il numero #36. Resta da vedere se le conseguenze di questi eventi si esauriranno nel corso degli episodi rimasti e se Jimmy sopravvivrà, o comunque tornerà a essere quello di una volta, ora che il Wolverine originale è tornato per restare.
Fonte: CBR