Marvel, West Coast Avengers: Kelly Thompson e Stefano Caselli rilanciano i Vendicatori della Costa Ovest

West Coast Avengers ridarà linfa a un vecchio, indimenticato gruppo di Vendicatori

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Il ritorno dei Vendicatori della Costa Ovest. Lo sappiamo, fan degli Avengers di vecchia data, che non stiamo evocando proprio il periodo più glorioso della storia del gruppo, ma pare non abbiate troppo da temere. Non sono gli stessi personaggi che diedero vita ad alcune delle storie meno amate della Marvel degli anni Ottanta quelli che vedrete nelle pagine di West Coast Avengers, a firma di Kelly Thompson per i testi, con Stefano Caselli alle matite.

Nemmeno i toni dovrebbero somigliare a quelli di allora. Che avventure vivranno i due Occhio di Falco riuniti, Gwenpool, America Chavez, Quentin Quire e un tizio di nome Fuse di cui dobbiamo scoprire ancora quasi tutto? A quanto pare, c'è un reality show di mezzo, che dovrebbe servire a recuperare i fondi necessari ai nostri super eroi.

La sceneggiatrice di Rogue & Gambit ne ha parlato al sito ufficiale della Casa delle Idee e lasciamo volentieri a lei la parola in merito:

West Coast Avengers #1, copertina di Stefano Caselli

Tutti sono parte del team perché hanno bisogno di qualcosa. Kate necessita di aiuto per salvare Los Angeles, perché il cattivo di turno si è accorto che c'è carenza di super eroi in città. E credo che le manchi anche il fatto di far parte di una squadra. Non è stato male cavarsela da sola, ma lei era quella che, senza super poteri, ha guidato la squadra degli Young Avengers. Un leader.

Clint è qui per aiutarla, ma in realtà non ammetterebbe mai quanto si diverte a fare da mentore.

Gwenpool è uno stranissimo elemento imprevedibile, che avrà sviluppi molto interessanti.

Quentin Quire si caccia sempre nei guai, ma è evidente che voglia una famiglia.

E poi c'è il fidanzato di Kate che è chiaramente fuori dal suo elemento.

America è invece il punto di domanda più grosso, un personaggio che mi divertirò moltissimo a esplorare. Perché dovrebbe mai tornare a L.A.? Per caso vuole tornare con Kate? Anche a lei manca la vita di gruppo? Chissà. Ad America piace non rivelare troppo di sé.

Il primo numero di questa nuova serie, molto californiana ed estiva nelle atmosfere sin dalla copertina, uscirà il 22 agosto negli Stati Uniti.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste