Marvel, War of the Realms: Tom Brevoort parla del ruolo dei Fantastici Quattro

War of the Realms sarà il primo evento Marvel dal ritorno dei Fantastici Quattro sulla Terra

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Quale ruolo per i Fantastici Quattro durante War of the Realms? La famiglia Richards è appena tornata a casa, e il gruppo di esploratori dello spazio è più che mai deciso a proteggere il proprio pianeta natale, a quanto pare. Ecco perché, quando l'armata messa assieme da Malekith invaderà la Terra, ci sarà anche il Quartetto a dare manforte agli eroi della Terra.

Della questione e di Fantastic Four #10, scritto da Dan Slott e disegnato da un artista ancora da rivelare, ha parlato l'editor Tom Brevoort su Comic Book Resources.

Fantastic Four #10, copertina di Matteo Scalera

I Fantastici Quattro saranno presenti nella miniserie principale di War of the Realms, ma ci saranno assieme a tutti gli altri personaggi dell'Universo Marvel. Certamente si prenderanno il loro spazio sulla scena e contribuiranno alla guerra contro Malekith e le forze dei vari regni che quest'ultimo ha raccolto, ma non godranno della luce dei riflettori quanto faranno invece su Fantastic Four #10.

L'albo sarà ambientato attorno a Yancy Street, quindi sarà quello il campo di battaglia quando giganti, troll, elfi e quant'altro pioveranno dal cielo e dallo spazio interdimensionale grazie al Bifrost Nero. Inoltre, ci prenderemo il tempo per mostrarvi il luogo in cui i Fantastici Quattro vivono a Yancy Street. Non ve ne abbiamo ancora mostrato granché, perché, non appena si sono trasferiti al numero 4 della strada, sono corsi al matrimonio di Ben e, immediatamente, hanno dovuto gestire la situazione con Destino e Galactus a Latveria. Questa sarà la prima volta che li vedremo muoversi all'interno dei confini della loro nuova casa nel Lower East Side.

Sono abbastanza certo che vedremo un'apparizione volante di Moon Girl e Devil Dinosaur. Inoltre, inizieremo a percepire il modo in cui la comunità sta rispondendo al ritorno dei Fantastici Quattro. Quindi, nel contesto più ampio della Guerra dei Reami, il gruppo fa parte della prima linea di difesa di New York, e Manhattan in particolare. Cosa che vedremo più da vicino e farsi più personale nel numero tie-in dei Fantastici Quattro.

Destino, dopo essere apparso per cinque numeri consecutivi, non avrà un ruolo importante in questo numero #10. Non mi sorprenderebbe, però, se almeno un accenno a lui e Latveria facesse capolino durante War of the Realms. Potrebbe essere direttamente in Fantastic Four #10, ma non sarà una parte troppo grande. Questo è il primo grande evento dal ritorno del Quartetto, quindi c'è una possibilità che lo vedremo combattere fianco a fianco con le altre colonne portanti dell'Universo Marvel, come non abbiamo fatto negli ultimi due anni.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste