Marvel, Wakanda Forever: Wil Moss presenta il fumetto con le Dora Milaje e gli X-Men

Nnedi Okorafor e Ray-Anthony Height sono gli autori di Wakanda Forever: X-Men #1.

Condividi

Wakanda Forever: X-Men #1, copertina di Terry Dodson

Lo scorso mese vi abbiamo riportato l'annuncio del progetto Wakanda Forever, che contempla tre one-shot con protagoniste le Dora Milaje di Black Panther - sulla cresta dell'onda grazie all'omonimo film dei Marvel Studios - affiancate in ogni albo da un volto noto o una squadra dell'Universo Marvel.

Nei tre spillati vedremo OkoyeAyo e Aneka in missione in giro per il mondo per proteggere il loro Paese. Tutti gli albi saranno scritti da Nnedi Okorafor, nota autrice di romanzi fantasy e di fantascienza.

La prima tappa sarà New York, con Wakanda Forever: Amazing Spider-Man, in uscita negli States il 27 giugno e disegnato da Alberto Jimenez Albuquerque; dopo il coinvolgimento dell’Uomo Ragno, i successivi albi del progetto ospiteranno gli X-Men (a luglio) e gli Avengers (ad agosto).

Oggi vi presentiamo il secondo albo della miniserie antologica, Wakanda Forever: X-Men #1, disegnato da Ray-Anthony Height, in uscita il 25 luglio oltreoceano. In questa storia le tre guerriere del Wakanda incontreranno svariati mutanti, tra cui Tempesta, ex moglie di Pantera Nera. Per proteggere il loro Re, le Dora Milaje dovranno inoltre vedersela con Nakia, ex membro delle Dora Milaje.

Wil Moss, editor del progetto, ha presentato così il secondo albo:

Questa storia è una grande avventura in stile Marvel, con le Dora Milaje in prima fila. Sceneggiare fumetti sarà anche una novità per Nnedi [Okorafor], ma ha già colto perfettamente le voci dei diversi personaggi, da Okoye a Nightcrawler.

Fonte: Comicosity

Continua a leggere su BadTaste