Marvel, Wakanda Forever: Nnedi Okorafor e Wil Moss sui team-up delle Dora Milaje
La sceneggiatrice e l'editor di Wakanda Forever sui tre one-shot dedicati alle Dora Milaje
Nei tre spillati vedremo Okoye, Ayo e Aneka in missione in giro per il mondo per proteggere il loro Paese. Prima tappa: New York. Wakanda Forever: Amazing Spider-Man, in uscita negli States il 27 giugno e disegnato da Albuquerque, coinvolgerà infatti l'Uomo Ragno, mentre i successivi avranno come protagonisti gli X-Men (a luglio) e gli Avengers (ad agosto).
Nnedi Okorafor - Sono davvero entusiasta di scrivere questa storia. Potenti donne africane, disciplinate e con lance futuristiche che hanno superato le avversità e cambiato una nazione? Oh, diamine, sì.
I fan delle Dora Milaje non aspettano altro che vederle all'opera lontane da T'Challa e dall'ombra del trono del Wakanda. Potranno seguirle mentre entrano nel loro mondo e stringono alleanze inaspettate.Wil Moss - Come milioni di spettatori hanno scoperto (e come già sapevano i lettori di fumetti!), le Dora Milaje sono a dir poco fantastiche.
Anche il resto dell'Universo Marvel sta per scoprirlo, con Okoye, Ayo e Aneka che lasciano il Wakanda per un'avventura che le vedrà allearsi con Spider-Man, gli X-Men e gli Avengers. Nnedi Okirafo e un talentuoso team di disegnatori racconteranno la storia delle Dora Milaje che attraversa i tre one-shot di Wakanda Forever.
Siamo fortunati ad avere Nnedi a bordo di questo progetto: è un'incredibile romanziera e con la sua recente serie digitale Black Panther: Long live the King ha dimostrato di essere anche una grande scrittrice di fumetti. Ha messo le Dora Milaje di fronte a un problema complicato da risolvere, ma se qualcuno può riuscirci sicuramente si tratta di queste donne pazzesche.
Fonte: Marvel