Marvel vs. DC Comics: la preferita dagli americani secondo Google Trends
Marvel vs. DC Comics: la vincitrice tra le due eterne rivali secondo Google Trends
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Un recente studio basato su risultati ottenuti da Google Trends ha fornito interessanti aggiornamenti sull'eterna rivalità tra DC Comics e Marvel. Nello specifico, dalla raccolta di informazioni dello strumento che permette di conoscere la frequenza di ricerca sul web di una determinata parola o frase, un team del sito USDish.com ha estrapolato le preferenze del pubblico statunitense riguardanti gli universi narrativi delle due major e dei rispettivi campioni.
Determinate potrebbe essere stato il piccolo schermo, sul quale il brand di proprietà della Warner Bros. domina tramite le proprie serie TV, ma hanno certamente influito anche i recenti successi al botteghino di Aquaman e Shazam!.
In riferimento ai singoli personaggi, infatti, la casa editrice di Burbank ha superato la storica concorrente in ventinove paesi: Superman guida la speciale classifica con il favore di otto stati, seguito da Supergirl con sette e da Batman con cinque. Per la Marvel, prima in ventidue stati, Hulk risulta essere il personaggio più amato in sette stati, mentre Thor in cinque.
Fonte: USDish