Marvel versus DC: i materiali inediti e la voglia di un bis da parte dei fumettisti

Tramite il suo profilo Twitter, Tom Brevoort ha condiviso alcuni materiali inediti della miniserie Marvel versus DC. Intanto, cresce la voglia di sequel...

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
La permanenza a casa per l’emergenza Coronavirus è sicuramente difficoltosa, ma grazie alle varie iniziative messe in atto da fumettisti di tutto il mondo il tempo scorre più piacevolmente per gli appassionati. Nelle ultime settimane, Tom Brevoort ha condiviso su Twitter alcuni materiali mai visti prima della Marvel. Tante le rarità emerse dagli archivi, come una tavola, in cui vediamo Batman e Capitan America affrontarsi, realizzata da George Pérez per un progetto mai completato che avrebbe unito la Casa delle Idee e la DC Comics e visto affrontare JLA e Avengers.

Il fumetto in questione vedeva in cabina di regia Gerry Conway e Roy Thomas e si intitolata JLA vs. Avengers. La minaccia era rappresentata da Epoch, il Signore del Tempo, e da Kang il Conquistatore. L’uscita era prevista per maggio del 1983 ma dispute tra le due major portarono alla cancellazione. Solo nel 2004, l'incontro tra i principali gruppi delle due major divenne realtà con JLA/Avengers, disegnato dallo stesso su testi di Kurt Busiek.

Brevoort ha inoltre condiviso una tavola che ci mostra il finale alternativo dello scontro tra Hulk e Superman andato in scena sulle pagine della miniserie Marvel Versus DC, del 1996: la storia scritta da Peter David e Ron Marz per i disegni di Dan Jurgens e Claudio Castellini vede vincitore l’Uomo d’Acciaio, ma ora è possibile ammirare una sequenza non utilizzata in cui il Gigante di Giada ha la meglio! Questo perché l'esito di ogni scontro venne deciso da un sondaggio che coinvolgeva i lettori, e dunque entrambi gli scenari erano plausibili.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Negli ultimi giorni, la sceneggiatrice Gail Simone sta portando avanti una campagna per spingere i due editori a unire nuovamente le forze al fine di realizzare un nuovo crossover e rilanciare il mercato dopo la pandemia. Accompagnato dall’hashtag #PleaseMarvelDC, la scrittrice ha proposto dei titoli di un certo fascino, quali Vision/Mr. Miracle, scritto Tom King, Thor/Wonder Woman, di Donny Cates, e Superman/Spider-Man da Brian Michael Bendis!

L’appello è stato raccolto da diversi addetti ai lavori: Scott Snyder è pronto a un “Batman contro chiunque”, mentre Tom Taylor vorrebbe vedere gli X-Men affrontare la Justice League. Christos Gage si è prenotato per Kamandi/Devil Dinosaur, mentre Cates vedrebbe bene i team-up Venom/Batman, Thor/Superman, Silver Surfer/Lanterna Verde.

Staremo a vedere se qualcosa si muoverà in tal senso, memori di quanto riportatovi a inizio anno: sulle pagine del dodicesimo e ultimo numero di Doomsday Clock, maxi-serie scritta da Geoff Johns e disegnata da Gary Frank che ha messo insieme i personaggi di Watchmen e quelli dell'Universo DC, il Dottor Manhattan preannunciava proprio un incontro tra i due cosmi narrativi...

https://twitter.com/Doncates/status/1242675977706246145?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1242675977706246145&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbr.com%2Fcomics-pros-call-for-marveldc-crossover-to-save-the-industry-after-shutdown%2F

Fonti: CBR | CBR | CBR

Continua a leggere su BadTaste