Marvel, Venom: anche i simbionti piangono!
Da Venom: First Host apprendiamo il passato del simbionte, prima che fosse trovato da Spider-Man
Sulle pagine della miniserie Venom: First Host, di Mike Costa e Mark Bagley, attualmente in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, siamo stati introdotti al personaggio noto come Tel-Kar, guerriero Kree e primo essere senziente a essersi legato al simbionte Klyntar che oggi è parte di Venom.
Oggi, grazie a First Host, apprendiamo che la verità è un'altra: nel corso della storica Guerra Kree Skrull, infatti, i primi stavano cercando un modo di combattere efficacemente il potere mutaforma dei secondi; fu proprio a causa di questo che i Kree si imbatterono nei Klyntar, simbionti alieni dei quali scoprirono e apprezzarono subito le abilità, dalla facoltà di cambiare le proprie sembianze alle altre straordinarie doti fisiche. Tel-Kar si è dunque unito al simbionte che in futuro avrebbe dato origine a Venom, e grazie a ciò è riuscito a compiere delle vere e proprie imprese nel corso del conflitto.
Venom, però, non sembra ricordare nulla di quanto raccontatogli da Tel-Kar, che a sua volta gli spiega come il duro addestramento Kree preveda anche l'inserimento di blocchi mentali per far dimenticare tutto al simbionte e all'ospite in caso di cattura. I ricordi, ad ogni modo, sono solo sopiti e basta volerlo intensamente per farli riemergere; è così che il simbionte riesce a ricordare tutto della sua vita su Klyntar e della Guerra Kree-Skrull, prima di essere rinvenuto su Battleworld. A causa dell'intensità di tali ricordi, Venom fa una cosa mai vista prima: si commuove.
L'intimo momento, però, dura poco: subito dopo, Tel-Kar rivela le sue reali intenzioni: rubare il simbionte a Eddie Brock!
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR