Marvel, Uncanny X-Men: il ritorno dei costumi anni '80 e '90
Due dei più importanti X-Men, tornati dall'aldilà, tornano a vestire i loro panni più riconoscibili
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Tornare a casa, levarsi gli abiti del lavoro e mettersi in tuta. O in vestaglia. O in pigiama. Quel che preferite. Ora sì, rilassati, che siete davvero a casa. Per un super eroe dei fumetti, dev'essere una sensazione simile quella di tornare dalla morte e, contemporaneamente, a vestire il proprio costume classico, magari dopo un cambio di uniforme dettato dalla necessità, da una crisi di valori, da un evento traumatico. Bentornati a casa, Ciclope e Wolverine.
Logan è ricomparso tra le pagine delle storie sin da Marvel: Legacy, coinvolto dalle trame che vedono al centro le Gemme dell'Infinito. I due, legati da un rapporto da sempre conflittuale, sono protagonisti della copertina di Uncanny X-Men #11.
Saranno Scott e Logan a rifondare gli Uomini X dopo gli eventi di Disassembled? Ce lo racconterà il nuovo team creativo di Uncanny X-Men: Matt Rosenberg e Salvador Larroca.
Fonte: Comic Book Resources