Marvel: una serie di variant celebra le copertine più iconiche

Il prossimo gennaio, la Marvel pubblicherà una serie di variant volte a omaggiare le più celebri e iconiche copertine della Casa delle Idee

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Tra le diverse iniziative Marvel previste per il prossimo gennaio negli Stati Uniti, troviamo una serie di variant volte a omaggiare le copertine più iconiche della Casa delle Idee. I nomi degli artisti coinvolti sono di primissimo piano e comprendono David Yardin, Will Sliney, Mike McKone, Creees Lee, Philip Tan, David Nakayama, Pete Woods, Ken Lashley, Stephen Mooney e Peach Momoko, tra le Stormbreaker del 2021.

Abbiamo raccolto per voi tutti questi omaggi nella gallery che trovate in fondo all'articolo. Date uno sguardo voi stessi e provate a indovinare a quale illustrazione originale si sono rifatti questi disegnatori. Se siete dei fan dell'editore di New York, non incontrerete difficoltà a riconoscerle: si tratta, infatti, di immagini che hanno fatto la Storia del Fumetto, accompagnando l'esordio di personaggi quali Wolverine, Spider-Man, Thor e Hulk e altri momenti cruciali per lo sviluppo delle trame Marvel.

Questa serie di variant accompagneranno la pubblicazione dei seguenti albi: Amazing Spider-Man #85/86, Venom #4, X-Men Legends #11, Iron Man #16, Death of Doctor Strange #5, Hulk #3, Captain America/Iron Man #3, Thor #21 e X Lives of Wolverine #1. Vi segnaliamo nell'elenco la presenza del nuovo progetto di Benjamin Percy (attuale sceneggiatore della serie dedicata al canadese artigliato), ovvero X Lives of Wolverine. Il titolo - insieme a X Deaths of Wolverine - rientra tra gli otto annunciati dalla Marvel nel giorno del suo ottanduesimo compleanno che saranno fondamentali per il futuro della Casa delle Idee. I disegni delle due testate saranno di Joshua Cassara e Federico Vicentini.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="313462,313461,313460,313459,313458,313457,313456,313455,313454,313453"]

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste