Marvel: una seconda serie a fumetti per Figment

Dopo il successo della miniserie dell'anno scorso, Disney e Marvel hanno deciso di dedicare una serie a fumetti regolare a Figment...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

[caption id="attachment_67820" align="alignright" width="199"]Figment 2 #1, copertina di John Tyler Christopher Figment 2 #1, copertina di John Tyler Christopher[/caption]

La miniserie a fumetti su Dreamfinder e il suo drago viola Figment, protagonisti dell'attrazione Disney Journey into Imagination, ha avuto un successo tale da giustificare una serie regolare che la Marvel pubblicherà a partire dal prossimo settembre.

L'autore della miniserie Jim Zub tornerà al lavoro sui personaggi con una storia che sviluppa in modo naturale quanto letto negli albi precedenti, recuperando alcune idee pensate all'epoca ma che non avevano trovato spazio nel prodotto finale. Nonostante la trama prosegua da dove il fumetto si era interrotto, gli eventi si svolgeranno in un'epoca completamente differente: dall'inizio del '900 ricco di elementi steampunk, i due viaggiatori temporali si ritroveranno nel presente, dove oggetti normali per noi come uno smartphone appariranno loro come scatole magiche in grado di compiere meraviglie.

Nel secolo trascorso, dopo che Dreamfinder e Figment hanno salvato il mondo, sono diventati degli eroi leggendari agli occhi della società, ma entrambi faticano a considerarsi all'altezza della reputazione che tutti hanno di loro. Al fianco dei due protagonisti i lettori troveranno vecchi e nuovi amici, impegnati ad affrontare una pericolosa minaccia, la cui identità sorprenderà tutti.

La nuova serie sarà disegnata da Ramon Bachs (Detective Comics, Civil War: Frontline).

Figment #1 variant cover

Fonte: Marvel.com

Continua a leggere su BadTaste