Marvel: un fumetto sulla band nipponica End of the World

Un progetto multimediale Marvel in collaborazione con la famosa band giapponese End of the World

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Recentemente, la Marvel ha dato vita a una nuova collaborazione con Sekai No Owari, band giapponese di musica pop nota anche con il nome di End of the World.

Il risultato della partnership è stato illustrato questo fine settimana al Tokyo Comic Con: sarà un progetto multimediale volto a reimmaginare il gruppo come una squadra di super eroi, il quale prevede un fumetto, un video musicale e un documentario sulla realizzazione dello stesso, intitolato Re:Imagine; quest'ultimo, di cui potete vedere qua sopra il trailer, sarà disponibile dall'11 dicembre sul canale YouTube di Sekai No Owari.

L'Editor-In-Chief della Casa delle Idee C.B. Cebulski, da sempre molto attivo nel creare nuove sinergie tra manga e comics, ha sottolineato che in passato la major americana ha fatto qualcosa di simile solo con altre due band: i Kiss e i Flaming Lips. Inoltre, tramite un tweet, ha dichiarato:

Dopo due anni di lavorazione, è davvero emozionante annunciare finalmente al Tokyo Comic Con la speciale serie Marvel composta da fumetto, video musicale e documentario creata con l'innovativa rock band giapponese End of the World!

Il fumetto, intitolato proprio End of the World e di cui non è stata ancora resa nota la data di uscita, vede al soggetto e alla sceneggiatura Greg Pak (Planet Hulk) e ai disegni Takeshi Miyazawa (Ms. Marvel), per i colori di Ian Herring.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Bleeding Cool | Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste