Marvel, Ultimates2: Al Ewing annuncia uno scontro tra titani cosmici

Uno scontro tra Galactus ed Ego promette conseguenze di livello planetario sulle pagine di Ultimates2

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Al Ewing parla di Ultimates2 e di un incontro piuttosto teso alle porte: quello tra Galactus, l'ex Divoratore di Mondi, ed Ego, il Pianeta Vivente. I due pesi massimi cosmici della Marvel hanno una storia piuttosto lunga alle spalle e il confronto tra i due non è qualcosa da sottovalutare.

In passato, si sono fatti parecchio male. In particolare, Galactus ha lanciato Ego negli abissi dello spazio, grazie a un motore siderale fissato su Eternità. Ego non dimentica facilmente cose del genere. È come se fossero destinati a scontrarsi l'un l'altro, in qualche modo. Insomma, uno mangia pianeti, l'altro è un pianeta. Sono nemici naturali, come il cobra e la mangusta. Piccolo dato: Galactus non è più un divoratore.

La dinamica tra i due, quindi, non potrà che cambiare. Se Galactus non può consumare l'essenza di Ego e se il suo nuovo codice morale gli impedisce di distruggerlo, la battaglia rischia di avere un solo fronte. Il che non è bene, dato che Galactus potrebbe essere l'unica difesa del Multiverso Marvel contro il Primo Firmamento, un cosmo senziente e malvagio che cerca vendetta contro Eternità, colpevole... di esistere.

Alle matite di Ultimates2 #8 c'è Aud Koch, disegnatrice che Ewing definisce una delle sue colleghe preferite, con uno stile unico nel ritrarre personaggi e paesaggi cosmici che gli ricorda Aubrey Beardsley, illustratore inglese di fine Ottocento. Non solo è spregiudicata nell'uso delle vignette, ma ha un ritmo tutto suo e collabora molto alla narrazione, come il disegnatore regolare, Travel Foreman.

Il numero #8 vede Galactus come unico protagonista, prima di tornare alle vicende del gruppo e all'Eternity War. Lo vedremo solitario e, come sappiamo, non al massimo della sua forma. Sta ancora riprendendosi dal trattamento ricevuto da Logos e dal Primo Firmamento. Quindi, è del tutto possibile che un Ego mai così forte lo sconfigga per davvero.

Galactus sta recuperando le forze e preparando un esercito per una guerra con la realtà stessa in ballo. Se riuscisse a far passare Ego dalla sua parte, sarebbe un grande risultato. L'alternativa lo metterebbe in grande difficoltà. Qualunque cosa succeda, la situazione alla fine dell'albo sarà decisamente interessante.

Ultimates2 #8, copertina di Travel Foreman

TUTTO SU ULTIMATES2 - LEGGI ANCHE

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste