Marvel Two-In-One: i piani di Chip Zdarsky per la ricerca dei Fantastici Quattro

Continua la ricerca dei membri scomparsi dei Fantastici Quattro su Marvel Two-in-One

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Chip Zdarsky, in questi mesi, è spesso sinonimo di Marvel Two-in-One, serie Legacy su cui moltissimi sguardi sono puntati. Non solo perché lo sceneggiatore è amatissimo e ha dato prova di essere attualmente una delle voci più interessanti della Casa delle Idee, non solo perché alle matite ci sono Jim Cheung e Valerio Schiti, ma soprattutto perché la Cosa e la Torcia Umana, con la loro comune avventura, sono a caccia degli scomparsi membri dei Fantastici Quattro, di cui molti invocano il ritorno.

Marvel Two-in-One #3, copertina di Jim Cheung

La prima fermata per Ben e Johnny è un mondo del tutto simile al loro, ma che ha subito un evento chiave divergente, relativo alla carriera dei Fantastici Quattro, che lo ha cambiato radicalmente. Stanno iniziando la loro caccia a Reed, Sue e i ragazzi attraverso il Multiverso, ma come sappiamo, con due convinzioni differenti. Ben è sicuro che siano morti, ma ha mentito a Johnny alimentando le sue speranze. Quindi, chi troveranno ad aspettarli su questo mondo?

Destino è certamente preda di un conflitto. Conciliare i comportamenti eroici degli ultimi mesi con il suo naturale desiderio di potere e di controllo è difficile per lui, e nei prossimi numeri vedremo come si svilupperà la situazione. Il Multiverso gli mostrerà come potrebbe essere a seconda delle circostanze, nel bene e nel male.

Avete visto Rachna Koul, sulla copertina del numero #5, di aprile. Il fatto è che i nostri eroi sono intelligenti, ma nessuno di loro è Reed Richards, quindi lei sarà il cervello di cui hanno bisogno nella loro avventura. Ma non si tratta di un personaggio particolarmente generoso e ben disposto, quindi bisognerà capire quale sia il suo tornaconto. Sarà davvero di aiuto o un problema per la coppia di eroi?

Valerio Schiti, che disegnerà i numeri dal #3 al #5, è un artista meraviglioso e ha creato versioni davvero grandiose di una serie di personaggi che conoscete molto bene per il nostro viaggio multiversale. Nel numero #5, in particolare, ci sono dei momenti piuttosto importanti che ha colto perfettamente.

Jim Cheung farà ilMarvel Two-in-One #4, copertina di Nick Bradshaw suo ritorno nel numero successivo, che sarà mostruosamente epico. Ho piani già pronti fino al dodicesimo numero e sappiate che la ricerca dei Richards avrà fine entro il decimo. Ho un paio di albi molto emozionanti in mente, che parlano delle conseguenze della caccia. Altro non posso dire.

A prescindere da come andranno le cose, credo sia importante ricordare che questa è una storia su Ben e Johnny, due fratelli che sono stati lontani e che hanno bisogno di guarire i loro legami familiari. Mi sto sforzando, assieme ai miei colleghi disegnatori, di renderla una grande storia divertente e coinvolgente, che ricordi a tutti voi le sensazioni che provavate leggendo quelle dei Fantastici Quattro. Man mano che avanziamo nel primo anno di questa serie, credo che la gente sarà felice, se farò bene il mio lavoro.

Se avesse la possibilità, credo che quasi ogni fumettista di questo mondo vorrebbe lavorare sui Fantastici Quattro. E io con loro. Ma devo dire che Two-in-One mi soddisfa alla grande, come mio contributo alla loro storia. Nei prossimi numeri abbiamo in serbo per voi cose divertenti che riguardano il Pensatore Pazzo. E non pensiate che io possa portare a termine questa serie senza divertirmi con Galactus.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste