Marvel: tutte le serie del 2020 di cui si sono perse le tracce

A causa dell'emergenza Coronavirus, sono ben otto i titoli della Marvel di cui al momento si sono perse le tracce

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Il 2020 è stato un anno davvero difficile, caratterizzato dall’emergenza Coronavirus che ha lasciato un segno indelebile in tutti i settori. In particolare, il mondo dei comics è stato costretto a rivedere le proprie strategie: per diverse settimane, il settimanale appuntamento con l’uscita degli albi è saltato. Per arginare il problema, diversi titoli sono stati cancellati o, in alcuni casi, posticipati. In questi ultimi mesi, però, la Marvel ha ripreso alcune pubblicazioni di cui si erano perso le tracce, come nel caso di Infinite Destinies, evento che riporta al centro della scena le Gemme dell’Infinito.

Stando a quanto finora annunciato dalla Casa delle Idee, all’appello mancano ancora alcune testate, o meglio non troviamo traccia di una nuova serie, due eventi e sei serie limitate. Partiamo subito con X-Cellent, opera realizzata da Peter Milligan e Mike Allred, ovvero il team creativo che in passato aveva firmato X-Force e X-Statix.

La panoramica continua con Darkhold Alpha #1, speciale dalla doppia valenza: da un lato, infatti, vedeva Scarlet Witch come protagonista a pochi mesi dall’esordio del serial WandaVision, dall’altro rappresentava l’esordio in Marvel di Steve Orlando, precedentemente autore in esclusiva per la DC Comics. Previsto per giungo 2020, dello speciale non si sa ancora nulla.

Tra le serie limitate, non hanno ancora trovato spazio i numeri #3/5 di Gwen Stacy, di Christos Gage e Todd Nauck, e di Nebula, ad opera di Vita Ayala e Claire Roe. Il 2020 doveva anche essere l’anno in cui celebrare il trentennale dei New Warriors: la testata di Daniel Kibblesmith e Luciano Vecchio avrebbe dovuto introdurre una nuova squadra con il vecchio gruppo nel ruolo di mentori. Il titolo doveva rientrare nell’evento Outlawed, ma non ha mai visto la luce.

La carrellata prosegue con How To Draw Comics the Marvel Way, manuale di Christopher Hastings e Scott Koblish che avrebbe dovuto offrire ai lettori un’introduzione al mondo dei comics, e la miniserie in cinque parti Punisher vs. Barracuda, di Ed Brisson e Declan Shalvey. In chisura, vi segnaliamo l’assenza più roboante, ovvero l’evento Dark Ages firmato da Tom Taylor e Iban Coello. Presentata in occasione del Free Comic Book Day del 2020, la saga non ha ancora trovato una collocazione ma qualcosa potrebbe muoversi a breve visto che Taylor è tra gli autori al centro di prossimi annunci dell’editore di New York.

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

Fonte: Games Radar+

Continua a leggere su BadTaste