Marvel: tutte le novità su Doctor Strange con Benedict Cumberbatch
Entertainment Weekly svela le prime immagini di Benedict Cumberbatch come protagonista di Doctor Strange
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Le riprese del film con Tilda Swinton, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Mads Mikkelsen, sono iniziate solamente lo scorso novembre per la regia di Scott Derrickson e dureranno fino a marzo.
Sto ancora imparando molto. Ho dovuto assumere particolari pose, dare l’idea del lancio degli incantesimi, delle rune – tutti aspetti molto fisici. [..] Ci sto ancora lavorando, non ho ancora girato nessuna di quelle scene. All’inizio mi sentivo impacciato, poi dopo è andata meglio. Non ho mai fatto nulla del genere, quindi c’è bisogno di molta sperimentazione.
A corredo delle foto anche nuovi concept dalla pellicola di Scott Derrickson e alcune dichiarazioni di attore e produttore:
Cumberbatch - Questi gesti servono per creare magia. È una cosa bellissima, molto dinamica e elegante. Una volta che i ragazzi si metteranno all’opera [con gli effetti visivi], vedremo roba pazzesca. […] In Doctor Strange succedono cose folli: si cade, si vola, si salta, si combatte, si prende a pugni. È tutto molto rude.
Kevin Feige - Eravamo interessati a Benedict da davvero tanto tempo, ma lui diventava sempre più popolare e impegnato, quindi per un momento abbiamo rinunciato. Abbiamo cominciato a valutare altri attori, ma poi ci abbiamo riprovato per far funzionare tutto.
La rivista ha inoltre svelato in esclusiva il ruolo di Mads Mikkelsen, star della serie Hannibal e del primo spin-off di Star Wars, ossia Rogue One: A Star Wars Story.
Mikkelsen interpreterà il villain principale, come spiega il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:
Accompagneremo gli spettatori attraverso una sorta di guida del multiverso, le altre dimensioni… e ci sono cose incredibili laggiù, meraviglie che speriamo risultino visivamente molto interessanti e uniche, per questo film. Ma ci sono cose anche molto spaventose in quelle dimensioni.
Il ruolo di Doctor Strange e dell’Antico (interpretato da Tilda Swinton) è proprio quello di proteggere l’umanità da queste “cose spaventose”:
Il personaggio di Mads è quello di uno stregone che decide di creare la propria setta. Crede che l’Antico stia proteggendo solo il suo potere, e che il mondo starebbe molto meglio se venissero permesse alcune di quelle “cose”.
Il nome rimane però avvolto nel mistero, come conferma il produttore Steve Broussard:
Ho letto molti nomi in giro, nessuno ha azzeccato il nome che abbiamo scelto per lui.
L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.
[gallery size="medium" ids="92925,92924,92922"]
Fonte: BadTaste.it