Marvel: tutte le novità su Conan il Barbaro, Dark Agnes e i Savage Avengers
La Marvel annuncia Conan: Battle for the Serpen Crown, un nuovo inizio per i Savage Avengers e una serie in solitaria per Dark Agnes
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Una nuova serie che vedrà Conan protagonista prenderà il via a febbraio. Porterà il titolo di Conan: Battle for the Serpent Crown, sarà scritta da Saladin Ahmed, una delle star in ascesa della Casa delle Idee, e disegnata da un artista d'esperienza come Luke Ross, già visto su Savage Sword of Conan. Le trame metteranno il guerriero dell'era hyboriana sempre più a contatto con i personaggi e la mitologia della Marvel, come testimonia il volto di Mefisto che campeggia sulla copertina del primo numero.
Ahmed - Poter scrivere le storie di Conan il Barbaro che affronta l'Universo Marvel in una avventura adrenalinica è per me un lavoro da sogno.
Terra-616 è un mondo pieno di tesori inimmaginabili e di re assurdamente ricchi, il posto perfetto per le gesta da guerriero e predone di Conan. Da Las Vegas ad Atlantide, Conan traccerà la sua via di saccheggio e fronteggerà alcuni degli eroi e criminali più potenti.Basso - Da quando lo abbiamo trasportato nell'Universo Marvel durante Avengers: Senza ritorno e grazie a Savage Avengers, Conan è stato trascinato nelle proprie avventure dall'esplorazione di questo mondo per lui straniero. E ora racconteremo una delle sue cerche in particolare. Lontano da casa, ma tutt'altro che indifeso, questo è Conan il Barbaro come non lo avete mai visto.
A proposito di Savage Avengers, è stato annunciato uno speciale numero zero firmato da Gerry Duggan e Greg Smallwood, che saranno affiancati nientemeno che da Chris Claremont e John Romita Jr. Una clamorosa reunion? Non esattamente. Accanto all'episodio inedito, la Marvel riproporrà la mini-saga - originariamente proposta sui numeri #190 e 191 di Uncanny X-Men - realizzata dai due in cui compare Kulan Gath, attuale nemesi dei Selvaggi Vendicatori.
Novità anche per quanto riguarda Dark Agnes, introdotta in ambito Marvel con la miniserie-evento Conan: Serpent War. Per la guerriera nata dalla penna di Howard è in arrivo una miniserie in cinque numeri al debutto il prossimo febbraio. Becky Cloonan sarà ai testi, mentre il romano Luca Pizzari firmerà le tavole.
L'autrice e Joakim Zetterberg, rappresentante di chi gestisce i diritti di sfruttamento delle opere di ingegno di Howard, hanno rilasciato alcune dichiarazioni:
Cloonan - Non sarei sorpresa se non aveste mai sentito nominare Dark Agnes, ma le cose stanno per cambiare.
Antieroina molto sottovalutata di Howard, è un'avventuriera armata di fioretto, una spadaccina in farsetto dell'epoca del Rinascimento. Guerriera furiosa, amica incrollabile e forza brutale in un mondo di sangue e caos, Agnes è un personaggio perfetto per i nostri tempi, come Howard avrebbe potuto solo sognare ai suoi.
Unitevi a noi in questo viaggio di mistero, avventura e vendetta.
Zetterberg - Considerando che Howard è famoso soprattutto per i suoi personaggi maschili, forse sorprenderà i nuovi lettori vedere che la storia originale di questa spadaccina risale al 1930 e vedeva una donna come protagonista e narratrice in prima persona.
Ciò dimostra che le sue eroine sono eguali agli uomini, quando si trovano di fronte al turbine dell'avventura. Siamo certi che Becky, Luca e la squadra della Marvel la ritrarranno come il personaggio tostissimo che Agnes merita.
Fonti: Marvel | Marvel | Bleeding Cool