Marvel - Tom Taylor avrebbe voluto continuare a scrivere X-Men: Red per anni
Dopo l'uscita di X-Men: Red #11, Tom Taylor ha espresso il suo rammarico per la chiusura della serie
In occasione dell'uscita del numero finale, Taylor - che da gennaio collaborerà con Juann Cabal sulle pagine di Friendly Neighborhood Spider-Man - ha scritto un accorato messaggio di congedo ai lettori di X-Men: Red, ringraziando i disegnatori che hanno lavorato insieme a lui e chiudendo con un pensiero dedicato a un personaggio da lui co-creato:
Salutiamo X-Men: Red. Il nostro albo che conclude la testata esce oggi [12 dicembre - NdR] nei negozi. Rogê Antônio, Rain Beredo e Cory Petit hanno fatto davvero un ottimo lavoro per questo finale. Spero tanto che il modo di vedere le cose di Jean abbia funzionato, per voi.
Mi dispiace davvero tanto veder arrivare la serie alla sua conclusione. Avrei potuto continuare a scrivere le storie di Jean e del suo team per anni ma, a quanto pare, non era destino. Ho trascorso più di tre anni bellissimi nell'X-ufficio.Mi è particolarmente difficile salutare Laura e Gabby. Non so se quest'ultima avrà un futuro alla Marvel, ma lo spero tanto, e non solo perché l'ho co-creata con David López. So che ha significato parecchio per molte persone.
Grazie a tutti quelli che hanno scelto le nostre storie e compiuto questo viaggio insieme a noi. E, per favore, seguiteci quando a gennaio passeremo dal fare "snikt" e "bamf" a "thwip", su Friendly Neighborhood Spider-Man.
In chiusura vi presentiamo la sinossi di X-Men: Red #11, ricordandovi che la serie viene pubblicata in Italia da Panini Comics sulle pagine di X-Men Blu.
Gli X-Men hanno combattuto valorosamente contro la loro nemica Cassandra Nova fin dal momento in cui ha incastrato Jean Grey per un omicidio avvenuto sulla scena mondiale. Sono stati cacciati, odiati e adesso non potranno combattere mai più.
Fonti: Newsarama | Bleeding Cool