Marvel: Todd McFarlane ritocca l'aspetto del Venom cinematografico
In meno di tre minuti, Todd McFarlane rimodella il volto del Venom cinematografico
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Come i fan più preparati sapranno, Venom è nato dalla fantasia dello sceneggiatore David Michelinie e dell'artista Todd McFarlane: il primo ha contribuito alla creazione del soggetto - un parassita senziente extraterrestre che ha bisogno di un altro essere per sopravvivere - e ha introdotto il suo secondo ospite, Eddie Brock; al secondo si deve l'irresistibile estetica che è certamente alla base del sua popolarità.
Tuttavia, il creatore di Spawn non risparmia alcuni ritocchi al prodotto pensato per il grande schermo. Non si tratta di grosse modifiche, come potete vedere nel video; sono indirizzate soprattutto alla bocca e ai caratteristici occhi, ma il risultato finale, ottenuto in meno di tre minuti, è qualcosa di assolutamente differente, che rimodella il volto del personaggio. Che ne pensate?
Fonte: CBR