Marvel - Tempesta: il ritorno di Gambit e la conferma fino a giugno
Come si prepara Tempesta alla sfida delle Secret Wars? Avrà al suo fianco un vecchio amico, Gambit, ma il consorte di un tempo, Pantera Nera, latita...
Ironicamente, un’incertezza analoga pende sulla testata a lei dedicata, ormai da tempo in bilico tra dicerie di una possibile chiusura e rassicurazioni sulla sua continuazione, con tanto di campagna di sostegno lanciata dagli appassionati al grido di #saveStorm.
Ho cercato di mostrare un uso creativo dei poteri di Tempesta. Quando scrivi una serie incentrata su un singolo personaggio hai un’occasione d’oro per esplorare i suoi poteri in modo più approfondito, e sto approfittando di questa occasione. Cerco di fare un lavoro analogo in termini di caratterizzazione. L’obiettivo principale della serie è scavare a fondo nel personaggio di Tempesta e scoprire chi è la vera donna dietro l’immagine della dea, dell’eroina e della regina. Quindi in ogni numero cerco di esplorare le parti più vulnerabili della sua psiche e scoprire la sua vera forza.
La prossima sfida di Tempesta sarà affrontare un nemico che la colpirà al cuore della sua identitaà, in ciò che significa più per lei. E sarà qualcuno che abbiamo già incontrato in precedenza. I primi indizi del mistero vengono posti nel corso dell’avventura con Gambit, nel numero #9. Le rivelazioni procederanno in crescendo, fino al numero #12 [a maggio esce l'undicesimo]Non è nei miei programmi riportare in scena Pantera Nera, almeno non in questa serie. Non è detto che qualcuno prima o poi non lo faccia, naturalmente!
Trovate le prime pagine di Storm#9 nell'anteprima sottostante.
Fonte: CBR