Marvel: svelato il mistero dietro alle iconiche tasche di Deadpool
Nello speciale celebrativo Marvel Deadpool Nerdy 30, Rob Liefeld ha svelato il segreto dietro le iconiche tasche del personaggio
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Tra i tanti anniversari che celebreremo in questo 2021, troviamo anche il trentesimo anniversario della creazione di Deadpool. Agli inizi di marzo, è uscito negli Stati Uniti Deadpool Nerdy 30, speciale antologico al quale hanno partecipato alcuni degli autori che hanno maggiormente inciso sul personaggio. Ovviamente, tra questi non poteva mancare Rob Liefeld, co-creatore del Mercenario Chiacchierone, tornato a realizzare una storia per la Marvel dopo la precedente esperienza con la miniserie Major X.
Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il fumettista statunitense ha parlato della sua creazione e delle varie versioni create dagli artisti che hanno contribuito con la propria arte al successo del personaggio. In particolare, Liefeld aveva già anticipato in un’intervista la volontà di svelare il volto di chi fabbrica le iconiche tasche che da sempre adornano il costume di Wade Wilson. Ebbene, nella storia The Tao of ‘Pool finalmente ne scopriamo l’identità.
In chiusura, vi ricordiamo che tra le varie iniziative volte a celebrare il personaggio, troveremo anche una miniserie antologica intitolata Black, White & Blood.
Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!
Fonte: CBR