Marvel: svelati gli autori della nuova serie di Ghost Rider

La Marvel ha annunciato il team creativo della nuova serie dedicata a Ghost Rider, ovvero Benjamin Percy e Cory Smith

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato l'annuncio del ritorno nel 2022 di una serie dedicata ai Ghost Rider. La notizia è stata diffusa dalla Marvel tramite il suo account ufficiale Twitter: l'iniziativa, ribattezzata "L'anno della Vendetta" (The Year of Vengeance), rientra tra quelle promosse dall'editore di New York per celebrare il 50° anniversario della creazione del personaggio, ideato da Roy ThomasGary Friedrich Mike Ploog e apparso per la prima volta sulle pagine del numero #5 della serie Marvel Spotlight del 1972. L'annuncio è stato accompagnato da un'illustrazione di Ryan Stegman in cui venivano immortalati tutti gli Spiriti della Vendetta apparsi nel corso degli anni: al centro Johnny Blaze e tutti intorno volti noti come Danny KetchCosmic Ghost RiderRobbie ReyesKushalaPhantom Rider, Caleb (comparso in Ghost Rider: Trail of Tears).

Adesso, la Marvel ha svelato i nomi degli autori che comporranno il team creativo della serie e la data di pubblicazione: da febbraio, avremo modo di leggere le nuove avventure di Ghost Rider firmate dallo sceneggiatore Benjamin Percy (Wolverine, X-Force) e dall'artista Cory Smith (Conan the Barbarian).

Ecco come viene presentato il progetto dalla Casa delle Idee:

Johnny Blaze ha la vita perfetta: una moglie e due figli, un lavoro in un'officina di riparazioni auto e una comunità di provincia che lo sostiene... Ma Johnny non sta bene. Quando dorme, fa incubi con dei mostri. Quando è sveglio, invece, ha visioni cruente. Questa vita comincia a sembrare una prigione. E c'è uno spirito in lui che implora di evadere!

In chiusura, vi riportiamo le dichiarazioni di Percy e Smith rilasciate a margine dell'annuncio:

Percy - Sono un amante dell'horror. Sono cresciuto leggendo Stephen King, guardando i film di John Carpenter e ascoltando i Black Sabbath e, quando si parlava di fumetti, ho sempre scelto prima le cose oscure e strane, il che significa che ho letto un sacco di cose di Ghost Rider. Quel teschio fiammeggiante. Quella giacca di pelle chiodata. Quella moto mostruosa che sputa nuvole di gas di scarico sulfureo. Fino ad oggi, la vista del personaggio che sfreccia lungo un'autostrada a mezzanotte mi fa battere il cuore come un motore a quattro tempi.

Ghost Rider è probabilmente il personaggio meglio ideato e, indiscutibilmente, il personaggio più heavy metal di tutti i comics. Sarebbe stato difficile scrivere questa serie in qualsiasi momento della mia vita, ma lanciarla nel 50° anniversario mi sembra particolarmente oltraggioso. Cory Smith sta realizzando delle tavole stupende, onoreremo il passato e, al contempo, punteremo le ruote verso un futuro terrificante pieno di mistero, azione ed emozioni intrise di oscurità. Preparati per il massimo dell'orrore su strada.

Smith - Sono incredibilmente entusiasta di guidare la serie con Ben Percy e condurre Ghost Rider verso il suo 50° anniversario. Come nerd dei fumetti e dell'horror, Ghost Rider è sempre stato uno dei miei preferiti, quindi questo progetto è un sogno che diventa realtà. Johnny Blaze, lo Spirito della Vendetta, è tornato. Stiamo spingendo i motori al massimo e non vedo l'ora che tutti possano lasciarsi travolgere dal fuoco infernale che stiamo portando! Impazzirete!

Ghost Rider #1, copertina di Kael Ngu

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste