Marvel: Steve Rogers sta per smettere di essere Capitan America?

Steve Rogers davanti a una scelta importante nell'ultimo numero della serie di Capitan America

Condividi

Spoiler Alert
Captain America #7, copertina di Alex Ross

Il mese scorso, vi abbiamo parlato di come, sulle pagine di Captain America #9, scritto da Ta-Nehisi Coates (Black Panther) per i disegni di Adam Kubert (Wolverine), Steve Rogers sia finito in prigione. Com'è potuta accadere una cosa simile?

A quanto pare, l'eroe ha rinunciato al costume per poi costituirsi alle autorità dopo essere stato accusato dell'omicidio del Generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross. Tutto ciò sembra sia parte di un piano del Power Elite, un gruppo di broker molto influente, nato dopo la presa di potere da parte dell'Hydra (vedi Secret Empire), e volto a distruggere l'immagine di Capitan America agli occhi della gente.

Sul numero #7, uscito il 30 gennaio negli Stati Uniti, ha avuto inizio l'arco narrativo Captain of Nothing e sono stati forniti nuovi dettagli sul caso; inoltre è emersa l'ipotesi secondo cui l'iconico scudo di Cap sarebbe l'arma del delitto. Insomma, pare proprio che il discobolo della Marvel sia stato incastrato per bene.

Durante una conversazione con l'amata Sharon Carter, Steve le affida lo scudo e ripercorre tutti i momenti in cui si è ritrovato ai ferri corti con il governo statunitense - dalla saga originale dell'Impero Segreto durante il Watergate al primo ciclo di Mark Waid e Ron Garney, da Civil War ai recenti fatti di Secret Empire - confessando come si senta in merito al suo attuale "posto nel mondo":

Come posso servire il mio paese se siamo costantemente in contrasto? Per quanto ancora potrò brandire questo scudo e combattere il governo che me lo ha affidato?

Insomma, Steve si sente di nuovo un uomo senza patria; come ben sanno i lettori della sua testata, inoltre, non è passato molto tempo dall'ultima volta che ha appeso lo scudo al chiodo (in quel caso era però irrimediabilmente invecchiato e il suo posto era stato preso dal fido Sam "Falcon" Wilson).

Possibile che Ta-Nehisi Coates stia per rivisitare questo grande classico della saga della Sentinella della Libertà - trasposto sul grande schermo da Captain America: The Winter Soldier - durante l'amministrazione Trump? Non ne saremmo affatto sorpresi...

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Comicbook | Marvel

Continua a leggere su BadTaste