Marvel, Star Wars: tutte le copertine di settembre 2017

Un mese sospeso tra passato, presente e futuro, quello delle uscite targate Star Wars di settembre negli Stati Uniti

Condividi

Spoiler Alert
Un mese sospeso tra passato, presente e futuro, quello delle uscite Marvel targate Star Wars di settembre negli Stati Uniti: mentre qualcuno finisce qui la propria corsa, altri fanno la loro meritata comparsa tra le pagine a fumetti.

Si parte con i primi due numeri di Journey to Star Wars: The Last Jedi – Captain Phasma, una miniserie in quattro parti scritta da Kelly Thompson e disegnata da Marco Checchetto. La storia è incentrata ovviamente sul Capitano Phasma, e si prepara a fare luce sugli eventi successivi a Il risveglio della Forza, in attesa della nuova uscita cinematografica di dicembre.

Il terzo Star Wars Annual, con Jason Latour e Michael Walsh rispettivamente ai testi e alle matite, ci riporta invece a tempi più noti, accompagnando Han Solo e la Principessa Leia alla ricerca di una nuova base. Stesso dicasi per Star Wars #36: anche in questo caso Jason Aaron e Salvador Larroca tornano all’epoca imperiale, con R2-D2 impegnato in una missione per salvare C-3PO.

Altra figura importante di questo mese pre-autunnale è sicuramente Lord Vader, che la fa da padrone sia sulla copertina di Doctor Aphra #12, sceneggiato da Kieron Gillen e illustrato da Kev Walker, che sulle pagine di Darth Vader #5, di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli. Proprio in questo albo si concluderà una delle prove più terribili del Signore dei Sith.

Sempre per mano di Soule, affiancato stavolta da Angel Unzueta, arriva il numero #19 di Poe Dameron, con uno Squadrone Nero nuovamente riunito contro il Primo Ordine.

In questa carrellata atemporale, proseguono gli eventi di Star Wars - Jedi of the Republic: Mace Windu, con Matthew Owens e Denys Cowan che mettono a confronto il generale jedi con un’oscurità ben più grande di quella di un pianeta da pacificare.

Arriva infine a conclusione il viaggio a fumetti di Jyn Erso e Cassian Andor. Firmato da Jody Houser ed Emilio Laiso, il finale di Star Wars: Rogue One Adaptation promette una dose di emozioni che nulla ha da invidiare alla sua controparte cinematografica.

In attesa di climi più miti, tra ombrelloni e letture… che la Forza sia con voi!

[gallery ids="164305,164304,164306,164308,164309,164310,164311,164312,164313,164314,164315,164316"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste