Marvel, Star Wars: Kieron Gillen su Screaming Citadel e i segreti di Sana Starros

Passati scomodi, orrori nascosti e... un ruolo risolutivo per gli Wookiee? Gillen tesse le trame di Screaming Citadel

Condividi

Spoiler Alert
Il crossover Screaming Citadel è giunto, negli Stati Uniti, al suo secondo capitolo. L’avventura horror concepita da Jason Aaron e Kieron Gillen per Star Wars e Doctor Aphra entra nel vivo quando le parti in causa iniziano a giocare a carte scoperte: nel tentativo di riattivare l’artefatto Jedi recuperato, Aphra ha presentato Luke Skywalker alla Regina della Cittadella Urlante... probabilmente ben sapendo che la sovrana in questione mira a divorare i suoi ospiti. Ora Luke e Aphra lottano per rimanere in vita nelle viscere di una cittadella zeppa di orrori, mentre Han, Leia e Sana accorrono al salvataggio.

Una vicenda torbida in cui si muove perfettamente a suo agio Gillen, che fa il punto della situazione sulle disperate vicende dei personaggi:

Doctor Aphra #8, copertina di Marco ChecchettoIl rapporto tra Luke e Aphra conoscerà molti alti e bassi nell’arco di tutta la storia. Ovviamente, l’ultima esperienza farà in modo che tenda verso i bassi. Luke aveva in un certo senso idealizzato Aphra. Ma è difficile mantenere quel punto di vista dopo che la persona che idealizzavi ha cercato di darti in pasto a una regina aliena.

C’è un motivo ben preciso per cui Sana Starros non intende rivelare ai compagni il suo rapporto con Aphra: è profondamente imbarazzante, per prima cosa. Sana e Han hanno un rapporto complicato, e se Han venisse a sapere i dettagli del passato che la accomuna con Aphra, non le darebbe più tregua. Per di più, Sana è la persona che ha rivelato ad Aphra dove trovare Luke. Se non l’avesse fatto, Aphra non avrebbe mai convinto Luke ad andare con lei. Più cose Han sa, più si avvicinerà a scoprire la verità.

È previsto un incontro molto caloroso tra Aphra e Sana, nei capitoli futuri della storia. Probabilmente caloroso in senso letterale, con un colpo di blaster che incendi il cuore di Aphra. In realtà, l’aspetto più assurdo di questa situazione è il fatto che Aphra sia stata relativamente onesta sui suoi obiettivi: vuole veramente riattivare il cristallo Rur. Ciò che ha evitato di dire è l’uso che ne intende fare, ossia venderlo al miglior offerente per una quantità scandalosa di denaro.

Un ultimo indizio: tenete d’occhio l’allergia degli abitanti del pianeta nei confronti dei Wookiee. Anzi, più che di allergia sarebbe corretto parlare di intolleranza. Ne sapremo di più nel prossimo capitolo!

[gallery columns="2" size="large" ids="151552,151553,151554,151555"]

TUTTO SU STAR WARS: SCREAMING CITADEL - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste