Marvel, Star Wars: il coniglio Jaxxon in una cover variant!

Cover alternativa per il numero 1 di Star Wars, dove John T. Christopher chiude fuori di casa il coniglio Jaxxon, simbolo della vecchia continuity stellare!

Condividi

[caption id="attachment_29491" align="alignright" width="197"]Jaxxon Star Wars - "Fatemi entrare!"
- "Non se ne parla!"[/caption]

Marvel e Disney scelgono la via dell’ironia su più livelli (alcuni potrebbero dire al limite del “trolling”) nella nuova copertina variant rivelata per il primo numero di Star Wars, la serie regolare sceneggiata da Jason Aaron e disegnata da John Cassaday.

La cover, realizzata da John Tyler Christopher, raffigura il cast dei personaggi principali intento a barricare la porta e a nascondersi da una bizzarra figura che bussa con insistenza nel tentativo di entrare. Il personaggio non è altri che il coniglio verde gigante di nome Jaxxon, un alieno inventato da Roy Thomas e Howard Chaykin nelle primissime storie a fumetti Marvel degli anni '70.

Negli anni Jaxxon è stato spesso preso da fan e lettori come simbolo ed esempio esemplificativo del peggio che l’universo espanso di Star Wars avesse offerto sul fronte dei fumetti, quindi è difficile non leggere nella cover, che lo vede espulso e chiuso fuori, un quasi esplicito riferimento all’ormai celebre reset della continuity starwarsiana ordinato da Lucasfilm e Disney, che fa piazza pulita delle storie a fumetti e dei romanzi creati nei decenni scorsi, conigli verdi inclusi...

A meno che Aaron non ci stia prendendo in giro doppiamente e il coniglio non faccia veramente la sua comparsa nella nuova serie. Ma se dovessimo scommettere le chiavi del nostro Falcon, le punteremmo sulla prima ipotesi! La risposta a gennaio, con il lancio dello Star Wars di Aaron e Cassaday.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste