Marvel, Star Wars: il Capitano Phasma di Kelly Thompson è una sopravvissuta

Da Il Risveglio della Forza a Gli Ultimi Jedi: il cammino del Capitano Phasma ha inizio!

Condividi

Alla fine de Il risveglio della Forza l’avevamo lasciata intrappolata senza troppe cerimonie in un compattatore di rifiuti su una base che aveva i minuti contati. All’inizio de Gli Ultimi Jedi la ritroveremo... be', difficile dire dove e come la ritroveremo, ma la presenza del Capitano Phasma è da tempo confermata. Questo significa che deve esserci una storia dietro alla sua fuga dal compattatore e a ciò che è accaduto successivamente.

A raccontare quella storia sono stati chiamati Kelly Thompson (A-Force, Hawkeye) e Marco Checchetto (Star Wars: L'Impero a pezzi, Obi-Wan & Anakin) nella miniserie Captain Phasma, parte del progetto editoriale Journey to Star Wars - Episode VIII.

Dalle pagine del sito ufficiale della Marvel, la scrittrice presenta la miniserie in partenza a settembre negli Stati Uniti.

Captain Phasma #1, copertina di Paul RenaudCredo sappiamo tutti che Star Wars non può essere una “storia di Phasma”. Star Wars è una saga corale e non può esserci più di tanto spazio per un personaggio come Phasma, per quanto ben presentato e potenzialmente carismatico!

Io, ovviamente, non posso rivelare quale sarà il suo ruolo nel prossimo film, ma credo sia fantastico che abbia la possibilità di raccontare la sua storia nei fumetti e nei romanzi. È un personaggio con un grandissimo potenziale ed è entusiasmante poterlo esplorare.

La serie a fumetti si concentra soprattutto sul suo presente, e nello specifico su cosa accade quando Phasma esce da quello scarico di rifiuti. Ci sono dei riferimenti ad alcuni aspetti del suo passato, ma molto sottili, in modo da non invadere il campo del romanzo. Di conseguenza non ci addentreremo troppo in quel territorio e ci concentreremo soprattutto su ciò che è oggi. E Phasma, più di qualsiasi altro personaggio che abbiamo incontrato nell’universo di Star Wars, è una sopravvissuta.

Ci hanno fornito dei parametri molto precisi sulla storia, descrivendoci la strada di Phasma dal compattatore di rifiuti al prossimo film, e in tutta onestà è stata una responsabilità enorme, emozionante e leggermente spaventosa. Ma ci siamo tuffati in questa impresa corpo e anima e spero che ai fan piacerà. Non credo che sia esattamente ciò che tutti si aspettano, ma spero che questa sia una bella cosa!

Il numero #1 ha inizio sulla Base Starkiller, quindi i lettori potranno vedere più da vicino gli ultimi secondi della base e ciò che tutto questo implica. Il resto della serie si svolge su un pianeta totalmente inedito, con mostri, alieni e minacce totalmente nuove. È tutto molto entusiasmante, spero che ai fan piacerà.

Avere Marco Checchetto come illustratore è veramente fantastico. Ha uno stile incredibilmente realistico che funziona benissimo su Star Wars ed è un grande narratore dall’istinto molto acuto. I suoi disegni mi fanno impazzire ogni volta che vedo una nuova tavola.

TUTTO SU CAPTAIN PHASMA - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste