Marvel: Star Wars #50 collegherà Una nuova speranza e L'Impero colpisce ancora

Gillen sta per gettare un ponte tra i primi due film di Star Wars con il numero #50 della serie Marvel

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Giunge un importante comunicato stampa della Marvel nelle redazioni di siti americani che parlano di Fumetto. A quanto pare, Star Wars #50 dovrebbe costituire un ideale ponte tra Una nuova speranza e L'Impero colpisce ancora.

Firmato da Kieron Gillen e Salvador Larroca, l'albo racconterà eventi che faranno da trait d'union fra i due film. Ecco come viene presentato dalla Casa delle Idee:

Dopo aver messo assieme le sue forze in assoluta segretezza, la Flotta Ribelle è finalmente pronta. Ma per quanto tempo riuscirà a tenersi al sicuro dall'oscura presa dell'Impero e di Darth Vader in persona? Gli appassionati di Star Wars non vorranno perdersi questo numero epocale dell'epoca serie di Kieron Gillen, in cui tutto potrebbe essere perduto... e ogni speranza potrebbe morire.

Lo sceneggiatore è stato interpellato sull'argomento, ed ecco le sue brevi dichiarazioni in merito.

Gillen - Quando mi hanno chiesto di occuparmi di questa serie, tenermi da parte una storia pazzesca per il numero #50 era una cosa che già albergava nei miei pensieri. Pertanto, ho passato i primi dodici numeri a costruire le premesse per questo momento, che posso tranquillamente definire la mia storia più importante nell'universo di Star Wars.

Si tratta di una tragedia, di un vero evento fumettistico e di un'epopea su vasta scala, progettata per essere il ponte fondamentale tra Una nuova speranza e L'impero colpisce ancora.

Inoltre, è un sacco di tempo che non scrivo il personaggio di Darth Vader, ed è ora di divertirmi nuovamente con una spada laser.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste