Marvel: Soule sulla ritrovata identità segreta di Daredevil e il rapporto con Foggy Nelson
Charles Soule ha rivelato ai lettori di Daredevil come Matt Murdock abbia reso nuovamente segreta la sua identità
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Il ciclo di storie intitolato Purple ha sollevato il velo sulle scelte che Matt ha dovuto compiere per riavere indietro la propria identità segreta e per quale motivo. Dalla sua prospettiva, si tratta di recuperare uno strumento utile: per la prima volta da un sacco di tempo ha potuto lavorare come avvocato senza che le persone sapessero che è anche Daredevil. Sfortunatamente, le sue decisioni hanno anche creato forte tensione con Foggy Nelson. La loro amicizia non è per nulla quella di un tempo.
La spiegazione completa dello stato del loro rapporto arriverà nel numero di maggio, Daredevil #20. Per ora posso dirvi che Foggy sa come Matt abbia recuperato la sua identità segreta e qualcosa di questo processo non gli va per niente giù, o forse di quel che è successo immediatamente dopo. Ora, Foggy è l'unica persona al mondo che sia a conoscenza della verità e non è felicissimo di portare questo peso.
Le sue non sono considerazioni da avvocato, ma da amico. La questione è totalmente sul piano emotivo, anche se forse nessuno dei due vuole ammetterlo. Matt è un uomo terribilmente razionale, dopotutto, ed essere Daredevil lo costringe a gestire eccezioni e deroghe alla propria morale. Da avvocato, ho sempre trovato affascinante questo aspetto del suo personaggio. Un uomo di legge non dovrebbe mai fare quel che fa Matt. E lui ne è consapevole, ovviamente.In questo momento, tutto sembra a posto nella sua vita, almeno in superficie. Ha sconfitto i cattivi, ha la coscienza a posto, ha aiutato tanta gente. Ma se scaviamo un minimo, Matt è in grande difficoltà. Non ce la fa a tirare avanti da solo, anche se non vuole ammetterlo. Per questo si sta riavvicinando alla chiesa Cattolica. La fede è sempre stato un tratto importante del suo personaggio, per me, ed è mancata dalle sue storie per molto tempo. Ora ritorna, come sostituta del suo migliore amico.
TUTTO SU DAREDEVIL (NUOVISSIMA MARVEL) - LEGGI ANCHE:
Daredevil: Charles Soule commenta i grandi cicli del passato
Daredevil: dietro le quinte della nuova serie con Ron Garney
Parlano gli autori del crossover tra Deadpool, Daredevil, Iron Fist e Power Man
Daredevil: un ritorno dal passato nell’annual di Soule, McKenzie e Del Rey
Charles Soule, il nuovo ciclo di Daredevil e il team up con Spider-Man
Charles Soule sul nuovo arco narrativo di Daredevil: Dark Art