Marvel: Simone Bianchi su Star Wars e tutte le novità dalla Celebration
Molte le notizie diffuse dalla Marvel al panel della Star Wars Celebration, tra cui l'avvento del nostro Simone Bianchi come illustratore per il numero #7
Su Star Wars #6 sarà un certo individuo incaricato di catturare Luke a scoprire chi ha sparato il colpo che ha distrutto la Morte Nera... e quell’individuo è Boba Fett.
Il numero #7 è una storia autoconclusiva sceneggiata da Jason Aaron e disegnata da Simone Bianchi. Parlerà degli anni di esilio di Obi-Wan Kenobi su Tatooine. Sono previsti altri one-shot nel corso della serie che fungeranno da collegamento tra i vari archi narrativi.
La miniserie di Princess Leia si concluderà col quinto numero, ma da essa prenderà il via qualcos’altro.
Inizialmente Greg Weisman era stato ingaggiato per sceneggiare solo il primo arco narrativo di Kanan: The Last Padawan, ma visto l’ottimo lavoro svolto, gli è stato assegnato anche il secondo.
La miniserie su Lando sarà ambientata prima che Calrissian entri in possesso di Cloud City, ma dopo la perdita del Millennium Falcon giocando con Han. È prevista anche la partecipazione del suo assistente Lobot, uno dei personaggi minori più apprezzati dai fan.
Per ora i fumetti si concentrano soprattutto nel periodo di tempo tra il quarto e il quinto episodio, perché in quello successivo Han Solo verrebbe a mancare. Ma prima o poi, le serie sono destinate ad avanzare nella timeline fino a quel periodo.