Marvel: Simone Bianchi su Star Wars e tutte le novità dalla Celebration

Molte le notizie diffuse dalla Marvel al panel della Star Wars Celebration, tra cui l'avvento del nostro Simone Bianchi come illustratore per il numero #7

Condividi

Darth Vader #5Non è stato certo avaro di novità il panel della Marvel tenutosi alla Star Wars Celebration conclusasi oggi. Nel corso del botta e risposta con il pubblico, l’executive editor C.B. Cebulski e l’editor Jordan White hanno rivelato varie informazioni sulle serie attualmente in corso e quelle future. Ecco un sunto delle rivelazioni più importanti:
  • Su Star Wars #6 sarà un certo individuo incaricato di catturare Luke a scoprire chi ha sparato il colpo che ha distrutto la Morte Nera... e quell’individuo è Boba Fett.

  • Il numero #7 è una storia autoconclusiva sceneggiata da Jason Aaron e disegnata da Simone Bianchi. Parlerà degli anni di esilio di Obi-Wan Kenobi su Tatooine. Sono previsti altri one-shot nel corso della serie che fungeranno da collegamento tra i vari archi narrativi.

  • La miniserie di Princess Leia si concluderà col quinto numero, ma da essa prenderà il via qualcos’altro.

  • Inizialmente Greg Weisman era stato ingaggiato per sceneggiare solo il primo arco narrativo di Kanan: The Last Padawan, ma visto l’ottimo lavoro svolto, gli è stato assegnato anche il secondo.

  • La miniserie su Lando sarà ambientata prima che Calrissian entri in possesso di Cloud City, ma dopo la perdita del Millennium Falcon giocando con Han. È prevista anche la partecipazione del suo assistente Lobot, uno dei personaggi minori più apprezzati dai fan.

  • Per ora i fumetti si concentrano soprattutto nel periodo di tempo tra il quarto e il quinto episodio, perché in quello successivo Han Solo verrebbe a mancare. Ma prima o poi, le serie sono destinate ad avanzare nella timeline fino a quel periodo.

Fonte: IGN

Continua a leggere su BadTaste