Marvel, Senza Ritorno: l'arrivo di Conan, due Avengers caduti e un grande rientro in scena

L'anteprima di Avengers: No Road Home #7 mostra un grande colpo di scena e l'arrivo di un nuovo eroe

Condividi

Spoiler Alert
Avengers: No Road Home #7, copertina di Yasmine Putri

Tra due giorni sarà in vendita negli Stati Uniti il settimo numero (di dieci) di Avengers: No Road Home, scritto da Al Ewing (Immortal Hulk), Mark Waid (Daredevil) e Jim Zub (Champions) per i disegni di Paco Medina (Legendary Star-Lord) e la copertina di Yasmine Putri.

La Marvel ha recentemente diffuso l'anteprima dell'albo ma, prima di mostrarvela, è opportuno fare il punto della situazione riassumendo rapidamente i due accadimenti andati in scena sul numero #5 della maxiserie che hanno segnato il corso degli eventi.

Scarlet è stata portata indietro nel tempo da Voyager, precisamente nell'Età Hyboriana, dove ha incontrato Conan il Barbaro; la dea Nyx ha invece eliminato Visione ed Ercole per vendicarsi dell'uccisione di suo figlio Hypnos da parte di Hulk.

Visto che in Avengers: No Road Home #6 è stata esplorata l'avventura dal punto di vista del duo Scarlet/Conan, sarebbe stato lecito aspettarsi che l'appuntamento successivo avrebbe mostrato le conseguenze della caduta del sintezoide e del Leone dell'Olimpo; invece, a giudicare dalle tavole diffuse dalla Casa delle Idee, qualcosa non quadra, visto che entrambi risultano vivi e vegeti.

Già dalle tavole in anteprima scopriamo che i due sono sopravvissuti grazie all'intervento di Spectrum, alias Monica Rambeau, che non a caso ritorna in scena: è infatti attualmente sul grande schermo con Captain Marvel, sebbene in una versione giovanile.

Nell'Universo Marvel a fumetti, la ragazza non è una piccola fan di Carol Danvers di soli sei anni (sostanzialmente il ruolo Katherine "Kit" Renner nel ciclo di Kelly-Sue DeConnick), bensì - sostanzialmente - una sua coetanea, tanto da aver portato il nome di Capitan Marvel prima di lei per qualche anno. Comprensibile che la Casa delle Idee approfitti del film e di un evento vendicativo come questo per riportarla sotto i riflettori.

Tornando a No Road Home - che Panini Comics pubblicherà a breve in Italia con il titolo di Avengers: Senza Ritorno - Monica ha utilizzato i suoi poteri illusori per far passare Dolos e Apate, figli di Nyx, per Ercole e Visione; dunque, l'attacco della dea destinato idealmente ai Vendicatori ha invece investito i suoi stessi discendenti, riducendoli in cenere.

In chiusura vi presentiamo la sinossi dello spillato, seguita dalle tavole diffuse dall'editore:

Doveva accadere! Conan incontra l'Universo Marvel! Spectrum assume il controllo della situazione mentre gli Avengers combattono la Regina della Notte... ma da che parte si schiererà Conan?

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: CBRMarvel

Continua a leggere su BadTaste