Marvel, Secret Wars: tornano gli X-Men di Morrison con E come Extinzione

Anche gli X-Men del ciclo di Grant Morrison troveranno spazio nel corso di Secret Wars, grazie a una serie firmata da Chris Burnham e Ramon Villalobos

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_51047" align="alignright" width="198"]E is for Extinction #1, copertina di Ian Bertram E is for Extinction #1, copertina di Ian Bertram[/caption]

L'ultimo progetto legato a Secret Wars coinvolge gli X-Men e va a rinverdire i fasti del ciclo di storie più originale degli ultimi vent'anni di storie mutanti, quello ideato da Grant Morrison. La serie in questione s'intitola infatti E is for Extinction, proprio come la prima saga di New X-Men del 2001 scritta dallo sceneggiatore scozzese e disegnata dall'amico Frank Quitely.

Autore di questo nuovo progetto è un altro autore caro a Morrison, Chris Burnham, disegnatore di moltissime storie da lui scritte per serie come Batman Inc. e Nameless. Si limiterà solo ai testi: i disegni sono stati affidati al debuttante Ramon Villalobos, mentre le cover saranno di Ian Bertram, dotato di uno stile riconducibile a Burnham, che a sua volta è certamente debitore di Quitely.

Protagonisti saranno i peculiari X-Men introdotti a suo tempo da Morrison, come Becco, Angel, le Naiadi di Stepford e Quentin Quire. Fantomex non sarà della partita, in quanto già protagonista di tanti altri progetti Marvel. La storia partirà dall'incipit della saga originale e non sarà un What if...? o un'avventura ambientata in una dimensione alternativa, secondo quanto dichiara Burnham, ma prenderà comunque una strada tutta sua.

Di seguito vi presentiamo gli studi dei personaggi realizzati da Ramon Villalobos.

[gallery columns="4" ids="51043,51044,51045,51046"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste