Marvel, Secret Wars: svelate le prime tavole della nuova Civil War
Tra i grandi eventi Marvel che torneranno in auge con Secret Wars c'è anche il preferito da gran parte dei lettori: Civil War!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Civil War è stata il soggetto del primo teaser delle nuove Guerre Segrete a essere presentato lo scorso autunno, proprio un giorno prima dell'annuncio del terzo film del Discobolo, Captain America: Civil War. Ai tempi, Secret Wars era già stata annunciata (al New York Comic Con) ma in pochi hanno pensato a un collegamento tra i due eventi. Anzi, in molti hanno sperato/temuto una fantomatica Civil War II, magari in concomitanza con l'uscita cinematografica basata sulla saga originale del 2006/2007 di Mark Millar e Steve McNiven.
Civil War debutterà a luglio, nel terzo mese di Secret Wars, e Soule l'ha descritta una storia enorme che coinvolgera moltissimi personaggi Marvel, anche più della miniserie originale. Molte idee dell'evento di Millar e dei tie-in annessi verranno ripresi, ma leggeremo qualcosa di decisamente diverso: a quanto pare la storia sarà infatti ambientata in un mondo che vede i supereroi scontrarsi già da anni e in cui l'Atto di Registrazione (motivo di scontro tra Capitan America e Iron Man) è qualcosa di ormai parecchio remoto nel tempo.
Fonte: CBR