Marvel, Secret Wars: Sam Humphries parla di Star-Lord and Kitty Pryde

Una relazione scoppiettante sopravvissuta al Black Vortex e ai Last Days approda ora su Secret Wars: romance, commedia e azione in Star-Lord and Kitty Pryde

Condividi

Spoiler Alert
[caption id="attachment_65407" align="alignright" width="198"]Star Lord & Kitty Pryde #1 Star Lord & Kitty Pryde #1[/caption]

Se c’è un rischio che i novelli sposi Star-Lord e Kitty Pryde non corrono è quello di cadere nella monotonia della routine coniugale. Hanno intrecciato una relazione durante i tumultuosi eventi del crossover Black Vortex, e hanno deciso di sposarsi alla fine di quell’evento, ma subito dopo l’Universo Marvel è stato sconvolto dall’arrivo di Secret Wars.

Su Battleworld, Peter Quill si ritrova a fare coppia con una Kitty Pryde alternativa, quella proveniente da L’Era di Apocalisse, grazie ai wedding planner che si sono occupati dell’evento, Sam Humphries e Alti Firmansyah.

Lo stesso Humprhies rivela in un’intervista a Newsarama cosa possiamo aspettarci da questa nuova miniserie collegata a Secret Wars.

Molte cose delle Guerre Segrete sono ancora... segrete, quindi devo misurare bene le parole, ma posso sicuramente dire che Star-Lord and Kitty Pryde è una commedia romantica e d’azione ambientata nella città che fa da scenario perfetto a questo genere di storie, Manhattan, anche se si tratta di una New York in versione Battleworld. Charles Soule ha avuto la geniale idea della Quiet Room che ha introdotto nella sua serie, Inhumans: Attilan Rising, un night club di classe dove tutti gli abitanti di Battleworld possono ritrovarsi per ballare, incontrarsi e fare festa. La nostra storia inizia qui.

[caption id="attachment_65406" align="alignleft" width="198"]Star Lord & Kitty Pryde #2 Star Lord & Kitty Pryde #2[/caption]

Kitty e Peter hanno un legame molto forte, ma la Kitty della nostra serie è un’altra Kitty. Che relazione c’è tra Quill e la Kitty de L’Era di Apocalisse? Per lei è tutto nuovo: non ha mai incontrato Peter Quill finora... nessun Peter Quill. Quanto a Peter, beh, lui è reduce da una relazione con la Kitty Pryde originale, e quando incontra quella de l’EdA porta su di sé... come dire? un discreto bagaglio. Ha una lunga storia che cerca di proiettare sulla Kitty dell’EdA, che non è il modo migliore di iniziare una relazione con qualcuno. Ed è fonte di parecchi guai.

Il loro antagonista sarà un X-personaggio piuttosto noto, anche se riscritto in versione Secret Wars, che ha dei trascorsi significativi con Kitty. Colgo l’occasione per aggiungere che questa serie ha il più elevato numero di easter eggs della Marvel che io abbia mai avuto modo di inserire!

Mi chiedono spesso perché la relazione tra Kitty e Star-Lord è apprezzata da così tanta gente. Alcuni amano il fatto che alle origini il loro rapporto si sia sviluppato “online”. Ad altri piace il fatto che siano stati messi alla prova da gravi avversità durante Black Vortex, ma che questo abbia ulteriormente consolidato la loro relazione. Ad altri ancora piace la vibrazione della “coppia potente”. Ma a me piace soprattutto il fatto che alcuni aspetti delle loro personalità sono contrapposte, ma finiscano poi per completarsi a vicenda.

[gallery columns="4" size="medium" ids="65402,65403,65404,65405"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste