Marvel, Secret Wars: Kieron Gillen torna sullo S.W.O.R.D. con Assedio - anteprima

Kieron Gillen torna a raccontare le storie dello S.W.O.R.D. attraverso il reprise di Assedio e in concomitanza di Secret Wars

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Siege #1, anteprima di Filipe Andrade 02Prima di Darth Vader, Iron Man e Uncanny X-Men c'è stato S.W.O.R.D. nella carriera dello scrittore britannico Kieron Gillen; una miniserie purtroppo ancora inedita in Italia, ma che dopo questa notizia acquisirà maggiori possibilità di essere recuperata da Panini.

Marvel Comics annuncia una nuova miniserie targata Battleworld e tie-in di Secret Wars, Siege, meglio conosciuta in Italia come Assedio. Questo era il titolo dell'evento della Casa delle Idee di qualche anno fa che concludeva il Dark Reign di Norman Osborn.

Ma l'assedio sarà di tutt'altra natura questa volta e coinvolgerà lo S.W.O.R.D., ossia la controparte dello S.H.I.E.L.D. che si occupa di affari galattici. Dopo tante apparizioni da comprimari rivedremo quindi protagonisti di una serie Abigal Brand e i suoi agenti, descritti da Gillen come i Guardiani della Notte di Games of Thrones in versione Secret Wars (questo perché anche Battleworld ha la sua "barriera", chiamata Shield).

Al contrario di gran parte delle serie connesse a Secret Wars, questa nuova Siege avrà dunque ben poco a che fare con la saga originale di Brian Bendis e Olivier Coipel. Il cast della storia è decisamente eterogeneo e oltre a un certo numero di agenti S.W.O.R.D. comprende: Miss America Chavez da Young Avengers, Leah di Hel da Journey Into Mistero, Illyanna Rasputin dai Nuovissimi X-Men, la versione 1602 di Kate Bishop alias Occhio di Falco e un esercito di cloni di Sinistro chiamato Endless Summers.

S.W.O.R.D. sarà illustrata dal disegnatore di Captain Marvel Filipe Andrade e da diversi guest artist come James Stokoe, autore di una delle tavole che trovate nell'anteprima sottostante.

< SFOGLIA L'ANTEPRIMA >

Siege #1, copertina di James Stokoe

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste