Marvel, Secret Wars: il ritorno dei personaggi di The Lost Generation

In Squadron Sinister, miniserie connessa a Secret Wars di Guggenheim e Pacheco, torneranno i personaggi di Marvel: The Lost Generation di Byrne e Stern

Condividi

Spoiler Alert
Marvel: The Lost GenerationAmmettiamolo, nessuno di noi si sarebbe mai aspettato di rivedere i personaggi di Marvel: The Lost Generation in una nuova storia edita dalla Casa delle Idee. E, invece, i componenti del team di supereroi del passato, noto come The First Line, torneranno in scena nella miniserie Squadron Sinister, una delle tante connesse all'evento Secret Wars, scritta da Marc Guggenheim e disegnata da Carlos Pacheco.

È stato lo stesso Guggenheim a confermarlo, in una conferenza stampa organizzata da Marvel Comics e riportata da Bleeding Cool:

Una delle cose che adoro maggiormente riguardo l'idea alla base di Battleworld è che offre la possibilità di tuffarsi nelle profondità del Marvel Universe per riscoprire personaggi che sono come tesori nascosti. Secret Wars è davvero una lettera d'amore a tutto ciò che è stata la Marvel, e io sono stato molto fortunato a poter avere accesso a tutti quei personaggi che desideravo fossero protagonisti della mia storia. Nel corso della narrazione, incontrerete i Terribili Quattro appartenenti al New Universe, i personaggi di Marvel: The Lost Generation, l'incarnazione dello Squadrone Supremo vista in Supreme Power e anche i personaggi della Shadowline Saga della Epic Comics, oltre che un intero dominio creato per i character dei fumetti di guerra della Marvel.

Marvel: The Lost Generation (2000-2001) è una miniserie di dodici uscite, firmata da John Byrne e Roger Stern, creata per riempire, mediante un'operazione di retcon, quel gap temporale che intercorse, fra la fine della Seconda Guerra Mondiale e la nascita del Marvel Universe, con la genesi dei Fantastici Quattro.

La miniserie, ancora inedita in Italia, vedeva protagonista la squadra di eroi chiamata The First Line, composta da The Yankee Clipper, Oxbow, Effigy, Nightingale, Pixie, Major Mercury, Captain Hip, Sunshine, Kid JusticeBlack Fox. Una delle particolarità di questa consisteva nella numerazione a ritroso, che procedeva dal numero #12 al numero #1. Alla fine di Marvel: The Lost Generation, inoltre, tutti i protagonisti trovavano la morte a causa di un'invasione Skrull, poi insabbiata dai governi mondiali.

Panini ci farà un pensierino ora che è noto che i questi personaggi torneranno nel corso del più grande evento Marvel di sempre? Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste