Marvel, Secret Wars: il capitolo finale slitta ancora
Slitta a gennaio 2016 il nono e ultimo capitolo di Secret Wars: una chiusura travagliata che però non attenua la spasmodica attesa per il gran finale
Prima c’è stato il passaggio da 8 a 9 uscite, che ha portato alla “suddivisione” del settimo albo nei numeri #7 e #8 (inizialmente contava tra le quaranta e cinquanta pagine, troppe per un singolo albo); l’ottavo, divenuto il nono, dopo un primo rinvio da novembre a dicembre, pare ora viaggiare con un paio di settimane di ritardo. Originariamente annunciato per il 23 dicembre, è stato infatti posticipato al 6 gennaio 2016.
Per contro, considerato che molte testate del Nuovissimo Universo Marvel, partite a ottobre come da programma originale, ci hanno già mostrato parecchi aspetti e rivoluzioni del mondo che verrà, viene da chiedersi se il finale della miniserie avrà ancora l’impatto che avrebbe avuto se il calendario originario fosse stato rispettato. Ma chissà che Jonathan Hickman non riesca ancora a stupirci: dopotutto, nonostante il lancio di All-New, All-Different Marvel, all’appello finale manca ancora il... destino di molti protagonisti importanti!
Fonte: CBR